Una partita dai due volti al Francioni vede Foggia dominare il primo tempo e Latina reagire nella ripresa. Ma è il portiere rossonero a rubare la scena con interventi decisivi.
Il posticipo della quarta giornata del Girone C di Serie C tra Latina e Foggia si è concluso con un pareggio a reti inviolate che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le squadre. Un risultato che non rispecchia l’andamento di una partita dai due volti, con un Foggia dominante nel primo tempo e un Latina in crescita nella ripresa.
BRAMBILLA SORPRENDE, PADALINO SOFFRE
Il tecnico del Foggia, Brambilla, ha sorpreso tutti schierando un 4-2-3-1 con Murano punta centrale e il debuttante Gargiulo in mediana. Una mossa che ha pagato dividendi nel primo tempo, con i rossoneri padroni del campo e vicini al gol in più occasioni. Il Latina di Padalino, schierato con un 4-3-1-2, ha faticato a trovare le contromisure.
PERINA, L’EROE INASPETTATO
La vera sorpresa della serata è stata la prestazione di Perina, portiere del Foggia preferito all’ultimo a De Lucia. L’estremo difensore si è reso protagonista di interventi decisivi, in particolare su Di Renzo nella ripresa, mantenendo inviolata la porta rossonera per la seconda trasferta consecutiva.
OCCASIONI SPRECATE E LEGNI COLPITI
Il Foggia può recriminare per le occasioni non sfruttate, su tutte il palo colpito da Salines al 21′ del primo tempo. Il Latina, dal canto suo, ha avuto le sue chance nella ripresa, con Capanni che si è fatto ipnotizzare da Perina in un faccia a faccia.
CALO FISICO E TATTICA NELLA RIPRESA
Nella seconda frazione, il calo fisico del Foggia ha permesso al Latina di alzare il baricentro e creare pericoli. Brambilla ha tardato nei cambi, inserendo Millico solo al 64′ e Mazzocco al 75′, forse sottovalutando la stanchezza dei suoi.
CLASSIFICA INVARIATA, MA CHE RAMMARICO
Con questo pareggio, il Foggia sale a 5 punti in classifica, mentre il Latina si porta a quota 3. Un risultato che lascia l’amaro in bocca soprattutto ai rossoneri, che avrebbero potuto fare un balzo importante in graduatoria con una vittoria.