Dopo settimane di trattative e tensioni, Lautaro Martinez e l’Inter hanno trovato l’accordo per il rinnovo. Contratto pronto, ingaggio da 9 milioni a stagione. Ora si attende solo l’ufficialità, ma i tempi potrebbero subire un’accelerata.
LAUTARO E L’INTER, UN LEGAME INDISSOLUBILE
Le nubi che si erano addensate sul futuro di Lautaro Martinez all’Inter sono ormai solo un lontano ricordo. Dopo settimane di trattative serrate e qualche tensione di troppo, il sole è tornato a splendere sul rapporto tra il capitano nerazzurro e il club. Il rinnovo del contratto è ormai solo una formalità, grazie soprattutto all’intervento decisivo dello stesso Lautaro, che a un certo punto ha ritenuto opportuno chiamare il suo agente, Camano, per dirgli di non tirare più la corda e di accettare la proposta del direttore sportivo Ausilio.
IL DESIDERIO DI LAUTARO
Lautaro avrebbe voluto firmare il nuovo accordo prima di partire con la Nazionale argentina, ma i tempi tecnici e le lentezze burocratiche non gli hanno consentito di realizzare questo desiderio. Ecco perché in questi giorni è stato il suo procuratore, Camano, a occuparsi di tutti i dettagli. Proprio ieri, l’agente è stato intercettato a Milano, segno che la fumata bianca è davvero a un passo.
CONTRATTO PRONTO: I DETTAGLI
Alla fine, l’intesa è stata raggiunta con un contratto da 9 milioni di euro a stagione fino al 2029. Camano ha ribadito quanto sia stato fondamentale l’intervento di Lautaro in questa trattativa: “Io lavoro per lui e la sua decisione è per me molto importante. Stiamo lavorando, poi l’Inter darà le informazioni in merito all’annuncio”. Parole che suonano come musica per le orecchie dei tantissimi tifosi nerazzurri, dopo le tensioni delle scorse settimane.
INCERTEZZA SULL’ANNUNCIO
Nonostante l’accordo sia ormai cosa fatta, al di là delle smentite di facciata in merito a incontri recenti, non ci sono ancora certezze sui tempi dell’annuncio ufficiale. Inizialmente si pensava di aspettare il rientro di Lautaro dalla Copa America per realizzare alcuni contributi, ma negli ultimi giorni sembra che la questione possa subire un’accelerata. Insomma, l’Inter e Lautaro si sono detti sì per la terza volta, dopo il primo arrivo dal Racing e il precedente rinnovo. Ora non resta che attendere l’ufficialità, ma una cosa è certa: il futuro del Toro è ancora a tinte nerazzurre.