Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez (Credit: Instagram Lautaro Martinez - lanotiziasportiva.com

Lautaro, quel tabù da sfatare: mai a segno contro la Roma all’Olimpico

Lautaro Martinez non è mai riuscito a segnare un gol all’Olimpico nelle partite contro la Roma: già domani il bomber dell’Inter ha la grande occasione di sfatare questo tabù. 

Lautaro Martinez sogna a occhi aperti il Pallone d’Oro. In tanti indicano l’attaccante dell’Inter come principale outsider nella corsa al più importante riconoscimento individuale nel calcio: i favoriti sono Vinicius, Rodri e Bellingham, ma la candidatura di Lautaro avanza giorno dopo giorno.

Il 27enne di Bahia Blanca deve però rimanere concentrato sul campo: l’Inter di Simone Inzaghi ha assolutamente bisogno dei suoi gol per proseguire la rincorsa al primo posto in Serie A, attualmente occupato dal Napoli di Antonio Conte con due punti di vantaggio sui nerazzurri.

Lautaro, solo un gol contro la Roma ma a San Siro 

L’Inter è attesa dalla difficile trasferta di Roma contro i giallorossi di Ivan Juric. Domani sera, all’Olimpico (calcio d’inizio ore 20:45), il tecnico piacentino si affiderà soprattutto a Lautaro Martinez. Il bomber argentino è chiamato a sfatare un tabù: finora, infatti, l’ex Racing Club non ha mai messo a segno una rete all’Olimpico nei match contro la Roma.

Finora Lautaro ha punito i giallorossi soltanto a San Siro, realizzando una rete nel 3-1 della stagione 2021/2022. Contro la Lazio, invece, l’attaccante nerazzurro è andato a segno per ben tre volte all’Olimpico: l’ultima il 17 dicembre 2023. In più il ‘Toro’ ha fatto centro anche nella finale di Coppa Italia del 2023, vinta dall’Inter contro la Fiorentina all’Olimpico di Roma proprio grazie a una sua doppietta.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …