Non solo il mercato sugli esterni infiamma Formello, la Lazio cerca il regista perfetto per il “Sarrismo” e sfida il Galatasaray per strappare il giocatore prediletto a centrocampo, Lucas Torreira.
La Lazio lavora per regalare a Maurizio Sarri un rinforzo di qualità a centrocampo. Secondo ‘Tuttosport’, il nome in pole position è quello di Lucas Torreira, mediano uruguaiano ex Arsenal e Fiorentina. I biancocelesti hanno aumentato i contatti con il Galatasaray, club che detiene il cartellino del giocatore, ma la richiesta di 15 milioni appare eccessiva per le casse laziali.
Lotito e la dirigenza biancoceleste proveranno a strappare uno sconto ai turchi, vista anche la volontà dello stesso Torreira di tornare in Italia. L’alternativa low cost porta a Samuele Ricci del Torino, vecchio pallino di Sarri che però ha una valutazione molto alta. Il casting per il regista, intanto, ha visto sfumare Leandro Paredes, considerato non idoneo al progetto tecnico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter, dopo l’addio eccellente un doppio colpo a centrocampo
Torreira rappresenterebbe il profilo ideale per l’allenatore toscano, che predilige un calciatore dinamico, rapido e bravo in entrambe le fasi di gioco. L’uruguaiano, cresciuto nel Pescara, conosce già molto bene la Serie A e avrebbe la possibilità di mettersi in mostra con continuità nella Lazio, a differenza dell’esperienza vissuta all’Arsenal. La sfida di mercato con il Galatasaray è pronta a entrare nel vivo: il tempo stringe, Sarri aspetta il suo regista.