Felipe Anderson, centrocampista della Lazio, in gol nel 3-0 dell'andata. (foto: calciomercato.it)

Lazio-Felipe Anderson, è gelo per il rinnovo: il brasiliano strizza l’occhio ad altri club

Felipe Anderson-Lazio, un matrimonio che rischia di finire in divorzio: il rinnovo tarda ad arrivare e il brasiliano strizza l’occhio ad altri club

Il futuro di Felipe Anderson alla Lazio è sempre più in bilico. Il rinnovo del fantasista brasiliano, in scadenza nel giugno del 2024, stenta a decollare nonostante le ottime prestazioni fornite dal giocatore dopo il suo ritorno in biancoceleste nel 2021.

Anderson era tornato a Roma accettando un ingaggio inferiore (2,5 milioni) rispetto a quello percepito al West Ham (3,5 milioni), con la promessa però di un adeguamento in caso di rendimento positivo. Detto, fatto: nell’ultima stagione Felipe si è dimostrato imprescindibile per Sarri, risultando tra i migliori nello scacchiere laziale sia come esterno d’attacco che come falso nueve.

Ecco perché ora il numero 7 chiede un ritocco verso l’alto dello stipendio, precisamente fino ai 3,5 milioni goduti in Inghilterra. Claudio Lotito però nicchia, offrendo 3 milioni più bonus: una distanza che fa preoccupare i tifosi, perché il tempo stringe. Da gennaio Felipe sarà libero di accordarsi a parametro zero con un altro club, scenario che la Lazio vuole assolutamente scongiurare.

I dialoghi con l’entourage procedono a rilento, senza nuovi incontri in programma. L’interesse di diversi top club stranieri, soprattutto arabi, è un ulteriore campanello d’allarme. Serve una svolta nella trattativa, ma Lotito dovrà fare un passo verso le richieste del giocatore per blindarlo. La telenovela del rinnovo di Felipe Anderson rischia di infiammare l’ambiente Lazio: l’addio a zero del brasiliano sarebbe una grave perdita tecnica ed economica.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Calciomercato Milan

Stefano Pioli all’Al-Nassr di Ronaldo per 12 milioni a stagione

Stefano Pioli vola in Arabia Saudita per allenare Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr. Dopo aver lasciato il …

Verona

Verona-Torino: pronostico, formazioni, quote 20-9-2024

Verona-Torino, pronostico aggiornato al 18 settembre, ore 15:52 – X+2// Nogol, probabili formazioni e quote.  …