La Lazio ha vinto 3-0 contro il Bologna e si è riportata al secondo posto a un punto dalla capolista Napoli. Nel post partita ai microfoni di DAZN il presidente Claudio Lotito ha elogiato il lavoro di Marco Baroni.
Con il netto 3-0 sul Bologna di ieri sera all’Olimpico la Lazio di Baroni ha conquistato il nono successo in 13 gare di campionato. I biancocelesti sono secondi a 28 punti, in coabitazione con Atalanta, Fiorentina e Inter, a un solo punto dalla capolista Napoli.
Un cammino davvero eccezionale, se si pensa che anche in Europa League la Lazio è finora inarrestabile: quattro vittorie in quattro partite e primo posto solitario nella League Phase con 12 punti. Forse nessuno poteva immaginare la scorsa estate che la prima parte di stagione sarebbe stata così esaltante.
Lotito si coccola Baroni: “Nel posto giusto al momento giusto”
Probabilmente nemmeno il patron del club, Claudio Lotito, pensava a questo rendimento, anche se ovviamente era il più fiducioso del fatto che la scelta di puntare su Marco Baroni per la panchina si sarebbe rivelata azzeccata.
“È la persona giusta nel posto giusto, al momento giusto – ha detto Lotito a DAZN dopo il successo contro il Bologna – L’ho scelto insieme al direttore sapendo che fosse la persona che potesse ricalcare le nostre esigenze. Dovevamo vincere e convincere, lo stiamo facendo“.
Lotito poi ha aggiunto che alcuni si erano “un po’ adagiati” ed è stato quindi necessario portare “gente con fame“.