Serie A, 19 giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Lazio-Milan. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A LAZIO MILAN – La partita tra Lazio-Milan, valida per la 19′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà martedì 24 gennaio 2023 alle ore 20:450 presso lo Stadio Olimpico di Roma.
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie A: Lazio 1–2 Milan;
Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia);
Data: martedì 24 Gennaio 2023;
Ora: 20.45;
Pronostico: X // Over 2.5 // X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Lazio 2-2 Milan;
TV e Streaming: DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky).
Il momento di forma di Lazio e Milan
Lo Lazio viene dal successo ottenuto in trasferta al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Uno 0-2 che la mantiene a ridosso delle squadre che lottano per la Champions League. Si trova, infatti, a tre punti dall’Inter e quattro dal Milan, rispettivamente terze e seconde in classifica. Nonostante sia quarta, è in coabitazione con i cugini giallorosso e con l’Atalanta. L’ultima sfida disputata è stata negli ottavi di finale di Coppa Italia, nei quali ha vinto per 1-0 contro il Bologna. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto due vittorie, altrettante sconfitte ed un pareggio.
Il Milan, a sua volta, viene da un periodo decisamente negativo. Infatti la formazione di Pioli è reduce da due pareggi consecutivi. Il primo in casa contro la Roma per 2-2 dopo che per 75 minuti era presente una sola squadra in campo. Il secondo, invece, più deludente, visto che era sotto per 2-0 in trasferta a Lecce. I rossoneri sono riusciti a recuperare il punteggio, ma non a fare quel passo in più per vincere.
In mezzo c’è stata l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino ai tempi supplementari. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto due vittorie e tre pareggi.
Precedenti e statistiche della sfida Lazio-Milan
Tra Lazio e Milan gli scontri totali sono 181, di cui 160 nella massima serie. Il resto sono 18 in Coppa Italia, 2 in Serie B ed una nella Supercoppa. Bilancio che vede in favore i rossoneri, con 79 vittorie, 64 pareggi e 38 successi biancocelesti. L’ultima sfida risale al 24 aprile scorso con il successo in rimonta dei milanisti dopo l’iniziale vantaggio realizzato da Immobile. Giroud ad inizio ripresa e Tonali in pieno recupero hanno ribaltato la contesa. L’ultimo successo dei biancocelesti in casa è stato ottenuto l’anno precedente, precisamente il 26 aprile 2022 con doppietta di Correa e rete di Immobile per il 3-0 finale.
Le probabili formazioni di Lazio-Milan
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.