Serie A in pausa: ecco la top 10 dei calciatori più utilizzati da Sarri, con una sorpresa inaspettata
La Lazio si conferma una delle squadre più in forma del campionato, al secondo posto in classifica e capofila della corsa alla Champions League.
La vittoria nel derby contro la Roma è stata importante non solo per i tre punti conquistati, ma anche per l’energia e l’entusiasmo che ha portato alla squadra. La pausa dal campionato è giunta nel momento giusto, dopo un inizio di 2023 molto intenso. Tuttavia, ciò non significa che il lavoro si fermi, e Maurizio Sarri sta già valutando come mantenere alta la forma dei suoi uomini.
Tra i calciatori più utilizzati, al primo posto troviamo Felipe Anderson, il brasiliano che ha giocato tutte e 39 le partite finora disputate, per un totale di 3070 minuti in campo. Anderson è diventato il pilastro su cui si basa il gioco biancoceleste, il vero giocatore imprescindibile di questa stagione.
Lazio, la classifica dei più utilizzati da Sarri
La classifica dei calciatori più utilizzati della Lazio presenta alcune sorprese e conferme. Al secondo posto troviamo Ivan Provedel, il portiere titolare dopo soli 5′ dalla prima giornata di campionato, che ha giocato finora 3052′ di gioco. Al terzo posto c’è Adam Marusic, uno dei fedelissimi di Sarri, con 37 presenze e 2938′ in campo.
Altri giocatori importanti come Milinkovic, Romagnoli e Zaccagni seguono da vicino, con numeri importanti di presenze e minuti giocati. Incredibilmente, anche Pedro, arrivato in estate a 35 anni, si trova nella top 10 dei giocatori più utilizzati, con 35 presenze e 1981′ giocati.
Al dodicesimo posto troviamo Ciro Immobile, che ha dovuto fare i conti con un’incredibile serie di infortuni che gli hanno fatto perdere diverse partite. Nonostante questo, Immobile ha ancora giocato 27 partite e 1965′ in questa stagione.