La Lazio sta intensificando i contatti per portare Boulaye Dia, attaccante della Salernitana, nella capitale. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’affare potrebbe essere vicino alla conclusione. Nelle ultime 48 ore, l’asse romano è tornato caldo dopo che il calciatore ha dato il suo consenso al trasferimento, con l’accordo di un contratto quadriennale che prevede un investimento fra i 10 e i 12 milioni di euro.
Dia, che ha collezionato 20 gol e 6 assist nelle ultime due stagioni con la Salernitana, è stato oggetto di interesse per diverso tempo da parte dei biancocelesti, i quali ora devono anche sfoltire la rosa prima di affondare il colpo. Cancellieri, Fares, Basic e Akpa-Akpro sono tra i nominativi che potrebbero lasciare il club per far posto a nuovi rinforzi, poiché la Lazio deve rispettare i vincoli sulle liste per i calciatori over 22 nella Serie A.
Il pressing della Lazio sembra aver superato la concorrenza per Laurientè, le cui richieste economiche risultano eccessive. La società, sotto la guida del nuovo allenatore Marco Baroni, vuole quindi portare a termine un colpo significativo per rinforzare il reparto offensivo in vista della nuova stagione.