Il calciomercato biancoceleste può realizzare una clamorosa tentazione: Sarri spinge per avere il top player in attacco
Calciomercato Lazio/ La Lazio, in attesa del ritiro di Auronzo che scatterà il 5 luglio (il raduno è previsto per il 3), monitora con attenzione questa sessione di calciomercato. In tal senso dalla ‘Gazzetta dello Sport’ arriva una voce che potrebbero portare ad un clamoroso colpo della società capitolina: Maurizio Sarri spinge per l’approdo a Formello del top player.
Calciomercato Lazio, colpo in attacco chiesto da Sarri
Un’indiscrezione che, se confermata, porterebbe ad una svolta per l’attacco biancoceleste. Secondo quanto riportato dal principale quotidiano sportivo italiano, la Lazio sarebbe in procinto di formulare una offerta. Sarri ha in mente un primissimo nome da chiedere a Claudio Lotito: Dries Mertens.
Con il nazionale belga a Roma, Ciro Immobile avrebbe una spalla o una alternativa di livello. Sarri e la situazione del belga con il Napoli (c’è la rottura nella trattativa per il rinnovo del contratto) può dunque portare ad un inatteso colpo per il reparto avanzato biancoceleste. Tra il giocatore e club partenopeo ci sarebbe una distanza incolmabile, con una richiesta di 4 milioni a stagione per due anni.
L’entourage del belga, come riporta la Gazzetta, “ha smentito categoricamente la cifra diffusa, assicurando che Mertens avrebbe richiesto di spalmare in due anni la clausola scritta di rinnovo automatico in vigore nell’attuale contratto, ossia 5 milioni netti (quindi biennale da 2,5 a stagione)”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Accordo chiuso con la Juve: Allegri ha il suo nuovo bomber
La Lazio osserva interessata l’evolversi della vicenda, considerando la stima tra il bomber e l’allenatore toscano, colui che lo ha reinventato attaccante centrale.