Lazio
Fonte: profilo X Lazio

Lazio, Vecino recuperato: allenamento in gruppo e pronto per la sfida contro la Juventus

Matias Vecino torna a disposizione di Baroni dopo l’infortunio muscolare. Il centrocampista uruguaiano ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, e sarà tra i convocati per la cruciale sfida contro la Juventus. La Lazio attende anche il rientro dei nazionali per preparare al meglio il prossimo tour de force.

Ottime notizie in casa Lazio: Matias Vecino ha completato il suo recupero dall’infortunio muscolare e si è unito al gruppo per l’allenamento odierno. Il centrocampista uruguaiano, fermo ai box dopo la sfida di Europa League contro il Nizza, ha superato l’affaticamento muscolare che lo aveva bloccato e ha svolto la seduta a pieno regime. La sua presenza sarà fondamentale per il tecnico Marco Baroni, che punta su di lui per la prossima, delicata sfida di Serie A contro la Juventus.

Vecino ha dimostrato di essere in forma lavorando con i preparatori per una sessione extra dopo l’allenamento collettivo. Questo tour de force che attende i biancocelesti nelle prossime settimane richiederà tutte le energie possibili, e il recupero del centrocampista offre una valida alternativa in un calendario fittissimo.

LAZIO IN ATTESA DEI NAZIONALI

Se da un lato Baroni può finalmente contare su Vecino, dall’altro dovrà attendere ancora il rientro dei suoi sette giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Solo Mandas è già tornato, mentre si attendono i ritorni di Marusic, Hysaj, Guendouzi, Dele-Bashiru, Isaksen, Tchaouna e Dia. Il tecnico biancoceleste avrà l’intera rosa a disposizione a partire da giovedì, quando scatteranno le prime prove tattiche in vista del match contro la Juventus.

Intanto, secondo LaLazioSiamoNoi.it, il club biancocelestedeve fare i conti con l’assenza di Lazzari, ancora fermo ai box per una lesione al retto femorale sinistro. Un’assenza pesante, che richiederà alternative sulle corsie laterali, soprattutto in un periodo così carico di impegni.

IL CALENDARIO DEL TOUR DE FORCE DELLA LAZIO

La Lazio si prepara a un ciclo di partite molto impegnative tra campionato ed Europa League, in cui sarà fondamentale gestire le energie al meglio. Ecco le prossime sfide dei biancocelesti:

  • 19/10/2024 ore 20:45 – Juventus-Lazio (Serie A)
  • 24/10/2024 ore 21:00 – FC Twente-Lazio (Europa League)
  • 27/10/2024 ore 15:00 – Lazio-Genoa (Serie A)
  • 31/10/2024 ore 20:45 – Como-Lazio (Serie A)
  • 04/11/2024 ore 20:45 – Lazio-Cagliari (Serie A)
  • 07/11/2024 ore 21:00 – Lazio-FC Porto (Europa League)
  • 10/11/2024 ore 18:00 – Monza-Lazio (Serie A)

Un calendario fitto di impegni, con partite decisive sia in campionato che in Europa. Il recupero di Vecino, dunque, non potrebbe arrivare in un momento migliore. Con i rientri dei nazionali, Baroni potrà preparare al meglio le prossime sfide, consapevole di avere a disposizione una rosa profonda e competitiva per affrontare un periodo chiave della stagione.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Adrian Bernabé

Inter, Asllani può partire: nel mirino c’è Bernabé

Kristjan Asllani sta giocando di più con l’Inter ma senza convincere Simone Inzaghi e la …

Il Milan punta Johnny Cardoso: il centrocampista del Betis nel mirino dei rossoneri

Il giovane centrocampista statunitense Johnny Cardoso, attualmente al Betis, è finito nelle mire del Milan. …