Europa Conference League 2022-23, andata ottavi di finale, analisi e pronostico di Lazio-AZ Alkmaar, giovedì 7 marzo 2023. Scopri la nostra previsione.
Giovedì sera alle ore 18 e 45 scenderanno in campo la Lazio contro l’AZ Alkmaar, match valido per gli ottavi di finale d’andata della UEFA Europa Conference League 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Olimpico di Roma e con in palio un pezzo di qualificazione ai quarti di finale della terza competizione europea per club.
Come arrivano le due squadre al match?
La Lazio è reduce da due vittorie consecutive, di cui l’ultima in campionato 0-1 sul campo del Napoli e non perde dalla gara interna con l’Atalanta dello scorso 11 febbraio. Una squadra di casa che in Serie A si trova attualmente in piena zona Champions League, mentre nel turno precedente di coppa ha eliminato i rumeni del Cluj.
La formazione ospite viene anche lei da due vittorie consecutive, di cui l’ultima esterna in campionato 0-1 con il Vitesse e non perde dalla gara esterna con il Feyenoord dello scorso 18 febbraio. Un AZ Alkmaar che si trova in questo momento al 3^ posto in Eredivisie ed è arrivata a questo punto della competizione grazie al primo posto ottenuto nel Girone E.
Il nostro pronostico di Lazio-AZ Alkmaar
Sulla carta la Lazio sembrerebbe essere sicuramente favorita e pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a sbarazzarsi di un avversario alla sua portata. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei biancocelesti, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.