Serie A | Lazio vs Udinese, analisi e pronostico

Serie A, 10^ giornata, analisi e pronostico di Lazio-Udinese, domenica 16 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.

Domenica pomeriggio alle ore 15 si affronteranno la Lazio contro l’Udinese, gara valida per la 10^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Olimpico di Roma e che si preannuncia un davvero acceso scontro diretto nella lotta alla Champions.

Come arrivano Lazio e Udinese al match?

La Lazio è reduce da un pareggio interno in Europa League 2-2 contro lo Sturm Graz e non perde dalla trasferta con il Midtjylland dello scorso 15 settembre. Una squadra di casa che si trova in questo momento al 3^ posto in classifica con 20 punti, insieme a Udinese e Milan e a una lunghezza di vantaggio sulla Roma.

La formazione ospite viene invece da un pareggio casalingo 2-2 contro l’Atalanta e non perde dalla trasferta con il Milan dello scorso 13 agosto. Un Udinese che si trova attualmente al 4^ posto in classifica, proprio insieme ai biancocelesti e al Milan e a 3 punti di distacco rispetto alla capolista Napoli.

Le curiosità statistiche sull’incontro

La Lazio ha perso solo una delle ultime 15 sfide di Serie A contro l’Udinese e potrebbe ottenere cinque successi consecutivi senza subire gol in gare di campionato per la prima volta nella sua storia. I biancocelesti inoltre sono fino ad ora la squadra che si è trovata sopra nel punteggio in più gare casalinghe di tutti (cinque) e sono anche primi per percentuali di conclusioni verso lo specchio (59%). In mezzo al campo Sarri si affiderà soprattutto su Milinkovic-Savic, che da inizio settembre ha preso parte a ben sette reti in Serie A del proprio club e nei campionati Big Five nello stesso periodo solo Haaland del Manchester City è riuscito a fare meglio (8).

L’Udinese non perde per tre gare di fila all’Olimpico contro la Lazio addirittura dal 2006 ed ha ottenuto 20 punti nelle prime nove giornate per la seconda volta nella sua storia. Queste due sono anche le squadre che hanno registrato fino ad ora le migliori percentuali realizzative e con in rosa quattro dei primi sei giocatori di Serie A per numero di coinvolgimenti a sequenze di azione terminate con un gol. Uno di questi tra l’altro è il bianconero Deulofeu (8), che ha preso parte ad almeno una rete della sua squadra in tutte e tre le sue ultime presenze e mai nella competizione è riuscito a fare meglio.

Il nostro pronostico di Lazio-Udinese

Sulla carta si preannuncia una gara piuttosto combattuta e nella quale saranno probabilmente gli episodi a decidere quelle che saranno poi le sorti finali dell’incontro. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria della Lazio, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure l’ottimo potenziale da parte dei due attacchi.

Pronostico: 1 + Over 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Aston Villa – Wolverhampton pronostico, formazioni e quote 21-09-2024

Aston Villa – Wolverhampton Pronostico aggiornato al 21 Settembre 2024, ore 16:00 – 1/Over 2.5/1X, …

Materazzi accende il derby: “Sogno la settima vittoria di fila! Ibra? Il Milan non riprenda Maldini”

Marco Materazzi, l’ex difensore nerazzurro, ha rilasciato dichiarazioni pungenti prima del derby Milan-Inter. Lancia la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *