Serie A, 29′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Lazio-Venezia. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A LAZIO VENEZIA – La partita tra Lazio-Venezia, valida per la 29′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà lunedì 14 marzo 2022 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Arbitro del match sarà il sig. Manganiello G. (Ita).
Il momento di forma di Lazio e Venezia
La Lazio di Maurizio Sarri, dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Napoli maturata negli istanti finali di gioco, è tornata al successo nell’ultima gara di campionato contro il Cagliari grazie ad un rotondo 0-3. Vittoria che ha concesso loro di mantenere il 7′ posto con un +3 sulla Fiorentina, e di portarsi ad un solo punto da Roma e Atalanta 5′ e 6′. Marusic in questa turno sconterà la squalifica per doppio giallo rimediata in Sardegna.
Il Venezia di Paolo Zanetti in crisi di vittoria da ormai un mese. Nelle ultime tre uscite stagionali è giunto loro un solo punto, grazie al pareggio casalingo per 1-1 contro il Genoa. Nell’ultima uscita stagionale gli arancioneroverdi si sono resi protagonisti in negativo di una prestazione al di sotto delle aspettative, perdendo in casa 1-4 contro il Sassuolo. Attualmente occupano il 18′ posto in classifica con 22 punti, a -3 dal Cagliari in zona salvezza.
Le probabili formazioni di Lazio-Venezia:
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Busio; Nani, Henry, Okereke. Allenatore: Paolo Zanetti.
Il pronostico
Le due squadre, accomunate dalla sola necessità di vincere, hanno l’obbligo di provarci e di portare a casa i tre punti. Sulla carta il sodalizio è di gran lunga superiore agli arancioneroverdi ma, attraverso il proprio credo, siamo sicuri che il Venezia darà filo da torcere. La favorita resta comunque la Lazio.
LAZIO-VENEZIA: 1 / Goal.