Lazio a caccia del sostituto di Milinkovic-Savic: Zielinski il preferito di Sarri, ma costa troppo. Pronte le alternative dall’estero.
La partenza di Milinkovic-Savic spalanca le porte del calciomercato in casa Lazio. Il centrocampista serbo, ceduto all’Al Hilal in Arabia Saudita, lascia un vuoto enorme che va colmato con un acquisto di peso e qualità.
Il prescelto di Maurizio Sarri per raccoglierne l’eredità è Piotr Zielinski, mezzala poliedrica del Napoli. Il Comandante stravede per lui, ma strapparlo ad Aurelio De Laurentiis non sarà semplice: la richiesta è di 30 milioni, la Lazio per ora è ferma a 20. Distanza che va limata.
Nel caso la trattativa non decollasse, la Lazio ha pronte 4 alternative provenienti dall’estero. Dal Salisburgo piace il talentuoso Luka Sucic, mentre dall’Olanda il preferito è Joey Veerman del PSV, vecchio pallino biancoceleste.
Più defilati altri due nomi: Mats Wieffer, mediano dai piedi buoni del Feyenoord, e l’esperto Sergi Darder dell’Espanyol. Tutti profili di livello che garantirebbero qualità e quantità in mediana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Torino: nuovo rilancio per il trequartista, accordo vicino
La priorità resta Zielinski, ma la Lazio non si farà trovare impreparata. L’addio di Milinkovic va assorbito con un colpo di spessore: i tifosi si aspettano un grande acquisto a centrocampo.