Nottingham Forest-Tottenham Hotspur è una partita del terzo turno di EFL Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostico.
Si torna a respirare profumo di Coppa di Lega al City Ground. Il Nottingham Forest, uno dei club più titolati d’Inghilterra (con ben due Coppe dei Campioni in bacheca) tenterà di salvarsi in Premier League dove attualmente occupa l’ultimo posto dopo aver raccolto dieci punti.
Ma la zona salvezza non è lontanissima: infatti il Bournemouth è a sole tre lunghezze. Certo, il recente pareggio contro il Brentford in casa non ha aiutato a risollevarsi, tuttavia la formazione guidata da Steve Cooper può ancora rientrare nei giochi per la salvezza.
Sono riusciti ad assicurarsi il posto in questa fase della Coppa EFL grazie alla vittoria per 3-0 sul Grimsby Town. Hanno vinto la Coppa di Lega in quattro occasioni, l’ultima nella stagione 1989-90 per 1-0 contro l’Oldham Athletic.
Nel terzo turno di EFL Cup intanto dovrà vedersela con il Tottenham, che si è arreso per 1-2 al Liverpool nell’ultimo turno di Premier, la terza nelle ultime quattro partite della massima serie inglese. Spurs in ogni caso all’altezza della situazione, a conferma dell’attuale quarto posto che è un obiettivo alla portata dato che al momento ha tre punti di vantaggio sul Manchester United, ma con una partita in più.
La squadra di Antonio Conte è agli ottavi di finale di Champions League dove affronterà il Milan. La Coppa di Lega è anche l’ultimo trofeo conquistato dal Tottenham: è accaduto nella stagione 2007-2008 contro il Chelsea nei tempi supplementari.
Le due squadre si sono già affrontate in campionato e il confronto ha visto la vittoria degli Spurs per 2-0 al City Ground. Il Forest non supera il club di North London dal successo per 1-0 avvenuto nel marzo del 1997.
Nottingham Forest-Tottenham Hotspur, le probabili formazioni 9 novembre 2022:
NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Hennessey; Aurier, Worrall, Boly, Lodi; O’Brien, Yates, Mangala; Lingard, Awoniyi, Surridge. Allenatore: Steve Cooper.
TOTTENHAM HOTSPUR (5-3-2): Forster; Doherty, Sanchez, Tanganga, Lenglet, Sessegnon; Skipp, Bentancur, Bissouma; Lucas, Gil. Allenatore: Antonio Conte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – CHELSEA
Info e il pronostico di Nottingham Forest-Tottenham Hotspur
- Ultimo precedente ufficiale in Premier League: Nottingham Forest 0-2 Tottenham Hotspur;
- Luogo: The City Ground, Nottingham (Inghilterra);
- Data: Mercoledì 9 Novembre 2022;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: 2 // Over // X2;
- Previsione risultato: Nottingham Forest 1-2 Tottenham Hotspur.