Serie B, 27 giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Lecce-Ascoli, mercoledì 2 marzo 2022. Scorpi la nostra previsione.
Il Lecce non può permettersi passi falsi: primo in classifica a pari punti con la Cremonese, affronterà una delle migliori squadre in trasferta quest’anno (8 vittorie su 12 sono arrivate fuori casa). Dopo la sudata vittoria contro il Monza, Baroni riproporrà un 4-3-3 offensivo, con Coda prima punta e ai suoi lati Strefezza e Rodriguez; in porta Gabriel, protetto dalla linea difensiva formata da Gendrey, Dermaku, Tuia e Barreca.
L’Ascoli è tornato alla vittoria dopo la sconfitta in trasferta contro il Brescia. Nonostante i 7 punti che separano le due squadre, gli uomini di Sottil potrebbero clamorosamente tornare in corsa per una posizione più alta in classifica con una vittoria contro la prima della classe. Certo la partita con la squadra di Inzaghi avrà lasciato delle scorie e le energie andranno gestite per questo turno infrasettimanale. 4-2-3-1 con Leali in porta e Baschirotto, Botteghin, Bellusci e D’Orazio a proteggerlo; Ricci trequartista dietro la coppia offensiva Tsadjout-Dionisi.
Serie B 2021/2022 precedenti e curiosità tra Lecce e Ascoli
33 i precedenti tra le due formazioni: 11 vittorie per il Lecce, 9 vittorie dell’Ascoli e 13 pareggi.
Lecce-Ascoli le probabili formazioni, mercoledì 2 marzo
Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Dermaku, Tuia, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Rodriguez. Allenatore: Marco Baroni.
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Botteghin, Bellusci, D’Orazio; Collocolo, Eramo, Saric; Ricci; Tsadjout, Dionisi. Allenatore: Andrea Sottil.
Info e pronostico di Lecce-Ascoli
- Ultimo precedente ufficiale: Ascoli 1-1 Lecce
- Luogo: Stadio Via del Mare – Ettore Giardiniero, Lecce (Italia)
- Data: mercoledì 2 marzo 2022
- Ora: 18:30
- Pronostico: 1+X// Goal
- Previsione risultato: Lecce 2-2 Ascoli
- Streaming: DAZZN