Lecce-Cremonese, le Statistiche OPTA post gara [2/10]

Lecce-Cremonese finisce 1-1. Strefezza è ancora un fattore per i salentini, Ciofani torna a mettere la firma in Serie A

Al Via del Mare la gara si decide nel primo tempo: Ciofani trasforma il tiro dagli 11 metri, tornando al gol in Serie A dopo 1274 giorni (l’ultima alla Fiorentina), Strefezza fa altrettanto sul finire della prima frazione raggiungendo quota 3 in campionato (su 7).

Altro pareggio interno per il Lecce, nuovamente a secco di vittorie nelle prime 4 casalinghe di Serie A (ma meglio delle ultime volte), altra X anche per la Cremonese, terzo pari nelle ultime quattro (come nelle precedenti 16 di A).

Lecce-Cremonese, gli Opta-Facts dell’8a giornata

  • Daniel Ciofani (37 anni e 63 giorni) è il marcatore più anziano nella storia della Cremonese in Serie A. Ciofani è anche il giocatore più anziano ad aver segnato in questa Serie A.
  • Gabriel Strefezza ha realizzato il 43% dei gol del Lecce in questo campionato (tre delle sette reti segnate dai giallorossi).
  • Il Lecce ha realizzato una rete su calcio di rigore in un match di Serie A per la prima volta da quella siglata da Mancosu nella vittoria esterna per 2-1 contro l’Udinese del 29 luglio 2020.
  • Il Lecce ha pareggiato tre delle prime quattro gare casalinghe giocate in una singola stagione di massima serie per la prima volta.
  • Daniel Ciofani ha ritrovato il gol in Serie A dopo 1274 giorni ( in gol con la maglia del Frosinone contro la Fiorentina il 7 aprile 2019).
  • La Cremonese ha vinto soltanto una delle ultime 22 trasferte giocate in Serie A (Padova-Cremonese 1-2 del 31 marzo 1996). Completano il bilancio 17 sconfitte e quattro pareggi.
  • La Cremonese ha pareggiato tre delle ultime quattro gare giocate in massima serie (1P), solamente un pareggio in meno di quelli accumulati nei precedenti 16 incontri in Serie A (3V, 9P).
  • Il Lecce ha pareggiato quattro delle ultime sei gare di campionato (1V, 1P), tanti pareggi quante nei precedenti 29 incontri in Serie A (7V, 18P).
  • Il Lecce non ha ottenuto il successo in nessuna delle prime quattro gare interne nelle ultime tre stagioni disputate in massima serie (quattro sconfitte nel 2011/12, un pareggio e tre sconfitte 2019/20, tre pareggi e una sconfitta nel 2022/23).
  • Daniel Ciofani è tornato a disputare una gara da titolare in Serie A dopo 1239 giorni (da Frosinone-Udinese del 12 maggio 2019).

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *