Serie A, 23^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Lecce-Fiorentina, venerdì 2 febbraio 2024. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Lecce-Fiorentina
- Ultimo precedente ufficiale: Fiorentina 2-2 Lecce
- Luogo: Stadio Via del Mare, Lecce (Italia)
- Data: venerdì 2 febbraio 2024
- Ora: 20:45
- Pronostico: Gol+Under 3.5
- Previsione risultato: Lecce 1-1 Fiorentina
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI WOLVERHAMPTON-MANCHESTER UNITED
Dopo aver perso lo scontro salvezza contro il Genoa, il Lecce torna in casa per provare a fermare una Fiorentina ferita e desiderosa di riprendere la corsa all’Europa. I salentini hanno disperato bisogno dei 3 punti dopo gli ultimi risultati per allontanarsi dalla zona retrocessione e il Lecce potrà contare su un ritrovato Krstovic.
Dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Napoli e quella in campionato contro l’Inter, la Fiorentina vuole riprendere a vincere per giocarsi le sue chance di avvicinarsi alla zona Champions e prendersi un posto per l’Europa che conta. Il Lecce non è una squadra da sottovalutare: nonostante i risultati ha sempre ben figurato contro formazioni sulla carta più forte.
Si prospetta una gara tesa tra due formazioni che vengono da un periodo negativo: il pareggio sembra il risultato adatto.
Serie A 2023/2024 precedenti e curiosità tra Lecce e Fiorentina
Sono 39 i precedenti tra le due formazioni: 11 vittorie del Lecce, 15 della Fiorentina e 13 pareggi.
Lecce-Fiorentina le probabili formazioni, venerdì 2 febbraio
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Kaba, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.