Serie A, 29^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Lecce-Napoli, venerdì 7 aprile 2023. Scopri la nostra previsione.
SCOPRI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI FIORENTINA-SPEZIA
Info e pronostico di Lecce-Napoli
- Ultimo precedente ufficiale: Napoli 1-1 Lecce
- Luogo: Stadio Via del Mare, Lecce (Italia)
- Data: venerdì 7 aprile 2023
- Ora: 19:00
- Pronostico: 1+X// Gol
- Previsione risultato: Lecce 1-1 Napoli
- Streaming: DAZN
Il Lecce non sta attraversando il suo miglior momento di forma: viene da 5 sconfitte consecutive che hanno fatto nascere qualche preoccupazione tra i salentini. Il terzultimo posto dista ancora 8 punti e dà relativa sicurezza alla formazione di Baroni, ma contro si troverà un Napoli scottato dalla pesante sconfitta casalinga contro il Milan. Il Lecce è l’ultima squadra capace di fermare sul pareggio i partenopei, ma le squadre di bassa classifica sono storicamente ostiche per gli azzurri e i giallorossi hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Il Napoli deve azzerare la debacle contro il Milan e ritrovare certezze in una settimana che si preannuncia decisiva per le sorti della stagione: mancano poche giornate al termine con un vantaggio ancora rassicurante sulla seconda, ma la sfida di Champions contro i rossoneri potrebbe distrarre gli azzurri, ancora orfani di Osimhen. Contro il Lecce servirà ritrovare la brillantezza dimostrata finora e Spalletti potrebbe optare per qualche cambio per far tornare il Napoli sui binari giusti.
Le quote vedono il Napoli nettamente favorito, ma storicamente tende a soffrire contro compagini di media e bassa classifica, tra l’altro il Lecce ha ottenuto risultati importanti contro squadre molto più blasonate e non è da sottovalutare, nonostante le ultime cinque sconfitte. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Lecce e Napoli
Sono 34 i precedenti tra Lecce e Napoli: 7 vittorie per i salentini, 14 per i partenopei e 13 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE DI LECCE-NAPOLI
Lecce-Napoli le probabili formazioni, venerdì 7 aprile
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.