Primo impegno ufficiale per le squadre primavera, e c’è subito un trofeo in palio, la Supercoppa! La spunteranno i Campioni d’Italia o i detentori della Coppa Nazionale? Andiamo a vederlo nel nostro pronostico e l’analisi.
Entrambe le squadre della passata stagione hanno qualcosa in comune. Entrambe, infatti, si sono aggiudicate il trofeo battendo la Fiorentina di Aquilani. Prima la Roma, ai supplementari di Coppa Italia, vincendo 2-1 dopo lo 0-0 dei 90′. Ad inizio Giugno è stata poi la volta dei salentini, che hanno beffato i viola al 122′ su calcio d’angolo.
Molto difficile dire chi si aggiudicherà il trofeo, perchè entrambe le formazioni sono cambiate molto e non ci sono troppi dati su cui fare affidamento. Nel precampionato dei giallorossi pugliesi c’è un 2-2 con il Crotone, in quello dei romani nette sconfitte con Cagliari e Benevento.
La tradizione vorrebbe favorita la squadra di Federico Guidi, ma dopo l’exploit di anno scorso il Lecce non può certo essere sottovalutato. Anche perchè partecipa alla Champions League/Youth League per le squadre primavera.
Lecce-Roma Primavera: pronostico, precedenti, risultato
Pronostico: gol + over 2.5 + 1+ trasferta 1-3
Risultato esatto: 3-2
Precedenti: Lo scorso anno gli incroci sono stati 3, e la Roma ne ha vinti 2: quello interno di campionato (1-0) e quello di Coppa Italia ai rigori. Prima del tonfo esterno per 5-0. CI sono altri due precedenti da over risalenti alla stagione precedente, una X ed un 3-2 per la Roma.
Dove: Via del Mare (Lecce)
Quando: Martedì 22 Agosto, ore 20:30
Diretta: Sportitalia