Serie A, 20^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Lecce-Salernitana, venerdì 27 gennaio 2023. Scopri la nostra previsione.
- Ultimo precedente ufficiale: Salernitana 1-2 Lecce
- Luogo: Stadio Via del Mare, Lecce (Italia)
- Data: venerdì 27 gennaio 2023
- Ora: 20:45
- Pronostico: X+2// Under 2,5
- Previsione risultato: Lecce 0-1 Salernitana
- Streaming: DAZN
Il Lecce ha perso lo scontro salvezza con il Verona, unico risultato negativo nelle ultime 5 giornate: la squadra di Baroni tornerà a confrontarsi per uno scontro nelle zone basse della classifica nonostante la distanza di sicurezza di ben 8 punti. Il Lecce non ha mostrato un buon approccio alla gara nella sfida del Bentegodi e proverà a riscattarsi davanti al suo pubblico contro una Salernitana alla disperata ricerca di punti e certezze. Umtiti è recuperato per la sfida di venerdì e verrà confermata la squadra titolare con l’unico ballottaggio Gallo-Pezzella (favorito il secondo).
La Salernitana ha concluso la sua settimana dell’esonero e poi ritorno di Nicola perdendo contro il Napoli. In generale la squadra campana è apparsa appannata dal punto di vista del gioco e delle idee, privata di certezze con una distanza dalla zona retrocessione ancora rassicurante ma non più così lontana. La Salernitana ha bisogno di una vittoria per ritrovare l’entusiasmo di inizio stagione e mettere fine a un periodo di 4 sconfitte nelle ultime 5 partite. In questo ennesimo scontro salvezza Nicola dovrà ancora fare i conti con un’infermeria piena a cui si è aggiunto Gyomber, sostituito da Lovato.
I bookmakers vedono il Lecce favorito sulla Salernitana: storicamente i pugliesi hanno conquistato in casa i loro successi, ma i granata sono in un periodo complicato che potrebbe finire al Via del Mare. CLICCA QUI PER LE QUOTE DI LECCE-SALERNITANA. Colombo e Bonazzoli sono visti come i marcatori più probabili della partita.
LEGGI ANCHE–> Pronostico Manchester City Vs Arsenal, quote e statistiche 27-01-2023
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Lecce e Salernitana
Sono 66 i precedenti tra le due formazioni: 27 vittorie per il Lecce, 22 per la Salernitana e 17 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE DI LECCE-SALERNITANA
Lecce-Salernitana le probabili formazioni, venerdì 27 gennaio
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Blin, Hjulmand; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni.
Salernitana (3-5-2): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Candreva, L. Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric; Piatek, Dia. Allenatore: Davide Nicola.