Serie A, 32^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Lecce-Udinese, venerdì 28 aprile 2023. Scopri la nostra previsione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL PRONOSTICO DI SPEZIA-MONZA
Info e pronostico di Lecce-Udinese
- Ultimo precedente ufficiale: Udinese 1-1 Lecce
- Luogo: Stadio Via del Mare, Lecce (Italia)
- Data: venerdì 28 aprile 2023
- Ora: 18:30
- Pronostico: 1+Nogol// Under 2.5
- Previsione risultato: Lecce 1-0 Udinese
- Streaming: DAZN
Il Lecce non vince da 8 partite: 7 sconfitte 1 pareggio che hanno ridotto notevolmente la differenza di punti tra la squadra salentina e la terzultima in classifica. Nel momento clou della stagione il Lecce ha iniziato a mollare la presa e rischia di trovarsi invischiata nella lotta salvezza. La squadra di Baroni ha sempre provato a fare la partita e mettere in evidenza le proprie capacità di costruzione nel gioco, ma la sterilità offensiva preoccupa i tifosi giallorossi. Baroni si affida agli uomini migliori come Strefezza e punta su Ceesay prima punta.
L’Udinese, dopo un inizio di stagione a mille all’ora, ha mollato progressivamente la presa ma la stagione è positiva e il nono posto in classifica certifica la crescita dei friulani. Con Sottil i bianconeri sono tornati a lottare per le zone alte della classifica con una finestra sull’Europa e potrà essere un punto di partenza per alzare l’asticella il prossimo anno. Dopo la bella vittoria con annessa prestazione contro la Cremonese, l’Udinese punta a vincere per mantenere ancora vive le residue speranze di giocare una competizione europea: Beto torna titolare e sarà supportato da Pereyra.
I bookmakers vedono il Lecce favorito sull’Udinese: nel momento decisivo della stagione le partite casalinghe potrebbero essere determinanti per il futuro dei salentini e la sfida di venerdì pomeriggio potrebbe essere l’inizio della risalita. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Lecce e Udinese
Sono 47 i precedenti tra Lecce e Udinese: 17 vittorie per i salentini, 24 per i friulani e 6 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRE STATISTICHE PRE-PARTITA DI LECCE-UDINESE
Lecce-Udinese le probabili formazioni, venerdì 28 aprile
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Joan González, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, N. Pérez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto. Allenatore: Andrea Sottil.