Lecce

Serie A | Lecce vs Hellas Verona, analisi e pronostico

Serie A 2022-23, 34^ giornata, analisi e pronostico di Lecce-Hellas Verona, domenica 7 maggio 2023. Scopri la nostra previsione.

Domenica sera alle ore 20 e 45 scenderanno in campo il Lecce contro l’Hellas Verona, match valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Ettore Giardiniero e che si preannuncia un acceso scontro diretto tra due squadre in piena lotta per la salvezza.

Come arrivano Lecce ed Hellas Verona al match?

I padroni di casa sono reduci da una vittoria casalinga 1-0 con l’Udinese e subito dopo da una sconfitta 2-1 sul campo della Juventus. Un Lecce che si trova in questo momento al 16^ posto in classifica con 31 punti e a soli quattro lunghezze di vantaggio rispetto alla zona retrocessione.

L’Hellas Verona viene invece da una bruttissima sconfitta casalinga 0-6 contro l’Inter e non vince dalla gara interna con il Bologna dello scorso 21 aprile. Una formazione ospite che si trova attualmente al terzultimo posto in classifica con 27 punti, insieme allo Spezia e a quattro punti di distanza dalla zona salvezza.

Le curiosità statistiche sull’incontro

Il Lecce ha perso l’ultimo incontro casalingo contro l’Hellas Verona 0-1 e potrebbe rimanere a secco in due partite di fila con i gialloblù per la prima volta nella competizione. Vi segnaliamo inoltre che ha trovato il successo solo in una delle ultime sette gare interne giocate in questo girone di ritorno e non ne vince due di fila ormai dallo scorso mese di gennaio. I giallorossi non hanno trovato il successo in ben otto delle ultime dieci sfide di queste Serie A contro avversarie con meno punti in classifica di loro ad inizio giornata e le sole due vittorie sono arrivate contro contro la Sampdoria il 12 novembre 2022 e la Cremonese il 4 febbraio 2023. Tra i giocatori delle squadre neopromosse Gabriel Strefezza è quello che ha segnato più gol in campionato (otto) e in generale tentato più volte il tiro (57).

L’Hellas Verona è imbattuto da sei gare di Serie A contro il Lecce ed in particolare ha vinto tutte e tre le più recenti senza neppure subire gol. I veneti inoltre hanno tenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime tre sfide contro i pugliesi nella massima serie e solo due volte nella loro storia hanno registrato una serie migliore contro una singola avversaria. Vi segnaliamo anche che sono rimasti imbattuti fino ad ora contro avversarie neopromosse da quando c’è Zaffaroni in panchina, ma non vincono partite in trasferta contro questo tipo di squadre ormai dal 5 dicembre 2021. Sono pure l’unica squadra a non aver ancora ottenuto un successo esterno nei dieci grandi campionati europei in corso e insieme allo Spezia e proprio al Lecce sono le tre formazioni ad aver segnato meno reti in questa Serie A nel corso dell’ultima mezzora di gioco. L’ultimo dei 15 gol segnati da Darko Lazovic è stato realizzato lo scorso gennaio proprio contro i pugliesi e nella sua carriera non è mai riuscito a segnare sia all’andata che al ritorno contro una singola avversaria.

Il nostro pronostico di Lecce-Hellas Verona

Si preannuncia sicuramente una sfida piuttosto combattuta, con un Lecce tuttavia forse leggermente favorito soprattutto in virtù del fattore campo. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria dei pugliesi, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: 1 + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …