Premier League 2021/2022, recupero 33^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Leeds United Vs Chelsea, mercoledì 11 maggio 2022. Scopri la nostra previsione!
All’Elland Road, Leeds United e Chelsea recuperano la sfida della trentatreesima giornata di Premier League, rinviata per l’impegno in FA Cup dei Blues.
I Whites di Marsch sono ad un passo dal baratro, specie dopo la sconfitta sul campo dell’Arsenal. A nulla è servita la rete di Diego Llorrente e il cuore messo nel finale per indirizzare una partita già decisa dalla doppietta di Nketiah (primo gol regalato dalla difesa del Leeds) e dall’espulsione prematura di Ayling. L’incubo retrocessione è sempre più dietro l’angolo.
I Blues hanno ritrovato Romelu Lukaku ma non la vittoria in campionato; l’ex interista ha segnato una doppietta nel 2-2 casalingo con il Wolverhampton, ma gli uomini di Tuchel continuano nel loro rendimento ballerino. Tuttavia, i tre punti di mercoledì potrebbero mettere l’ipoteca decisiva per il terzo posto e per la qualificazione alla prossima Champions League.
All’andata, Blues e Whites disputarono una partita sensazionale, terminata sul 3-2 grazie al rigore all’ultimo secondo di Jorginho (autore di una doppietta).
Leeds United Vs Chelsea: le probabili formazioni
LEEDS UNITED (4-4-2): Meslier; Struijk, Koch, Llorente, Firpo; Harrison, Phillips, Klich, Raphinha; James, Rodrigo. Allenatore: Marsch.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpiliculeta, Thiago Silva, Rudiger; James, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku Allenatore: Tuchel.
Leeds United Vs Chelsea: il pronostico
Gara drammatica per i Whites, costretti all’impresa per sperare nella salvezza; i Blues possono chiudere la pratica Champions già mercoledì sera, in attesa del derby tutto londinese tra Arsenal e Tottenham, gara che deciderà i destini della lotta per il quarto posto.
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Chelsea-Leeds United 3-2;
LUOGO: Elland Road, Leeds, Inghilterra;
DATA E ORARIO: Mercoledì 11 Maggio 2022, ore 20.30;
PRONOSTICO: GOAL;
PREVISIONE RISULTATO: Leeds United-Chelsea 1-2.