Pronostico Leeds-Nottingham Forest: sfida per evitare la retrocessione in Premier League

Leeds-Nottingham, una partita cruciale nella lotta per non retrocedere in Championship

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BOURNEMOUTH – BRIGHTON

Info e il pronostico Leeds United – Nottingham Forest

  • Ultimo precedente in Premier League: Nottingham Forest 1-0 Leeds;
  • Luogo: Elland Road, Leeds (Inghilterra);
  • Data: Martedì 4 Aprile 2023;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Leeds 2-1 Nottingham Forest.

Leeds United vs. Nottingham Forest – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Retrocessione da evitare nella partita di martedì sera tra Leeds United e Nottingham Forest, due squadre che lottano per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica della Premier League. Il Leeds si trova attualmente al 17 ° posto, insieme all’Everton e deve vincere per uscire dalla zona retrocessione. La squadra di Javi Gracia ha avuto alti e bassi sotto la sua guida, con due vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle sei partite giocate.

Dopo aver preso quattro punti nelle ultime due partite, il Leeds ha subito una sconfitta per 4-1 contro l’Arsenal sabato scorso. Ma, la sconfitta del Southampton contro il West Ham ha spinto il Leeds alla 17 ° posizione, a pari punti con l’Everton.

Il Leeds ha ora una serie di tre partite casalinghe consecutive, iniziando dal Forest. Ha difficoltà a trovare un rendimento costante davanti ai propri tifosi, con solo 17 punti guadagnati in questa stagione.

Il Forest è attualmente in 15esima posizione, un punto sopra il Leeds e con solo una vittoria nelle ultime sette partite di campionato.

La retrocessione è una seria minaccia per entrambe le squadre, e sarà una partita fondamentale nella lotta per rimanere nella massima serie. La classifica è molto ravvicinata, con soli tre punti che separano il Leicester City penultimo dal Wolverhampton Wanderers al 13esimo posto.

Sarà una battaglia affascinante per rimanere in Premier League al termine di questa stagione.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’andamento storico tra Leeds United e Nottingham Forest è molto equilibrato, ma gli uomini di Javi Gracia non hanno avuto vita facile contro gli avversari in questione. Infatti, il Leeds ha vinto solo due delle ultime 15 partite di campionato contro il Forest, con entrambe le vittorie che risalgono alla stagione 2016/2017 in Championship. Inoltre, il Nottingham Forest ha ottenuto un pareggio nelle ultime tre trasferte di campionato contro il Leeds, dimostrando di poter giocare alla pari anche in trasferta. L’ultima volta che il Forest ha giocato in Premier League a Elland Road è stata nell’aprile del 1999, con una sconfitta per 3-1.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote dei principali siti di scommesse indicano il Leeds come favorito nella sfida contro il Nottingham Forest. La vittoria della squadra di Javi Gracia è quotata a 1.85 da Sportbet, 1.87 per Starcasinò, mentre un eventuale successo degli ospiti viene proposto a 4.5 da Sportbet, mentre per Betfair a 4.6. Il pareggio è offerto a 3.7 sempre da Betfair.

IL CONSIGLIO – La partita tra Leeds e Nottingham Forest si preannuncia molto equilibrata, con entrambe le squadre che hanno bisogno di una vittoria per uscire dalla zona retrocessione. Sulla base delle ultime prestazioni delle due squadre, potrebbe essere una partita aperta con molte occasioni da gol. Pertanto, potrebbe essere una buona idea puntare sull’Over 2.5. In ogni caso, è sempre importante fare una valutazione accurata prima di piazzare una scommessa e non dimenticare di giocare responsabilmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Leeds United-Nottingham Forest, le probabili formazioni martedì 4 aprile 2023:

LEEDS UNITED (4-3-3): Meslier; Ayling, Cooper, Struijk, Firpo; McKennie, Roca, Kristensen; Sinisterra, Rodrigo, Summerville. Allenatore: Javi Gracia.

NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Navas; Williams, Felipe, Niakhate, Lodi; Mangala, Freuler, Danilo; Dennis, Gibbs-White, Johnson. Allenatore: Steve Cooper.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …