Leicester City
Il Leicester. (foto: inews.co.uk)

Europa Conference League | Leicester City vs Roma, analisi e pronostico

UEFA Europa Conference League, semifinale di andata, analisi e pronostico di Leicester City-Roma. Scopri la nostra previsione.

Giovedì sera alle ore 21 si affronteranno il Leicester City contro la Roma, attesissima semifinale d’andata della UEFA Europa Conference League 2021-22. Una gara questa in programma al King Power Stadium e con in palio un pezzo di qualificazione alla finalissima di Tirana in programma il 25 maggio.

Come arrivano le due squadre al match?

I padroni di casa sono reduci da due pareggi consecutivi, di cui l’ultimo casalingo 0-0 in campionato contro l’Aston Villa e non vincono dalla gara con il PSV Eindhoven del 14 aprile. Un Leicester City che si trova attualmente al 10^ posto in Premier League e nei turni precedenti di Conference ha eliminato il Randers, lo Stade Rennais e il PSV Eindhoven.

La Roma viene invece da una sconfitta esterna in campionato 3-1 contro l’Inter e non vince dalla sfida casalinga di Conference con il Bodo/Glimt dello scorso 14 aprile. Una formazione ospite che si trova in questo momento al 5^ posto in Serie A e negli scorsi turni di coppa ha eliminato il Vitesse Arnhem e il Bodo/Glimt.

Il nostro pronostico di Leicester City-Roma

Sulla carta si preannuncia dunque una gara piuttosto combattuta, con un Leicester City che sembrerebbe tuttavia leggermente favorito in virtù del fattore campo. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto proprio il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: X + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN, Sky Sport e NOW TV

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *