L’ultimo turno ha visto il Leicester tornare a respirare un po’ in una classifica molto colta nelle zone basse. Punti cruciali visto che le prossime tre sono contro Spurs, United e Arsenal. Anche il Tottenham ha vinto l’ultimo turno, battendo ancora una volta senza subire gol il City di fronte al proprio pubblico ed avvicinandosi tantissimo alle prime quattro posizioni.
Il pronostico è per la squadra di Conte, verrà rispettato?
Probabili Formazioni Leicester-Tottenham
Leicester (4-2-3-1): Ward; Castagne, Souttar, Faes, Kristiansen; Tielemans, Dewsbury-Hall; Tete, Maddison, Barnes; Daka. All.: B. Rodgers |
Tottenham (3-4-3): LLoris; Sanchez, Dier, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Son, Kane. All.: A. Conte |
Quote e Pronostico Leicester-Tottenham
Quote | 3.50 (1) – 3.75 (X) – 2.00 (2) – 1.62 (gol) – 2.20 (no gol) – 1.67 (over) – 2.20 (under) |
Non sarà facile per le Foxes, se si considera il rendimento interno e al contempo le prestazioni esterne del Tottenham. L’over sembra scontato.
Pronostico e previsione risultato
gol/ trasferta 2-4/2/ over 2.5 | 1-3
Tutti i pronostici della PremierIl leicester spera nel fattore campo (per una volta)
Forse il periodo buio della squadra di Rodgers è alle spalle, forse. Tra fine Dicembre e metà Gennaio le Foxes hanno rimediato 4 sconfitte in Premier ed una in EFL, con l’unica soddisfazione del successo contro il Gillingham in FA Cup. 1-0, poi bissato anche con il Walsall a cavallo del pareggio con il Brighton e il 4-2 rifilato all’Aston Villa.
Il forse è legato al calendario, che come abbiamo detto è abbastanza complicato. E Abbiamo visto come le Foxes ultimamente stiamo prendendo gol a destra e a manca, almeno con squadre di valore simile (come abbondantemente sancito dai 37 gol subiti, 3° peggior score).
Una squadra completamente diversa tra le prestazioni interne e quelle esterne, almeno in termini di reti segnate e subite. I risultati non sono entusiasmanti, anzi in casa il rendimento, 9 punti, è il secondo peggiore.
Qualche sconfitta di troppo nelle scorse settimane aveva abbattuto un po’ le speranze di 4° posto degli Spurs, tornati alla carica dopo il successo contro il Fulham e contro il City (vendicando il 4-2 di 15 giorni prima) entrambi per 1-0. Sommandoci il 3-0 in Fa Cup (vs Preston), sono 3 gare che la squadra di Conte non subisce gol. Dato buono per chi in stagione ne ha già accumulati 31 in 22 gare di Premier.
In trasferta il rendimento è simile a quello interno se si considerano i punti, meno per l’attitudine: meno vittorie e più pareggi (sono arrivati tutti in trasferta), 18 punti che fin qui ergono gli Spurs come 2° miglior squadra per rendimento esterno.
Precedenti*
🆚 Ultimo Precedente: Tottenham-Leicester 6-2
la gara di andata è stata una mattanza per il Leicester, che negli ultimi dieci incroci l’ha spuntata soltanto 2 volte contro le 8 del Tottenham (nessun pareggio). Pochi i no gol, 3, mentre ben 8 sono stati gli over. Gli Spurs hanno una striscia aperta di 4 successi di fila.
Dove vederla e quando?
🏟 Luogo: King Power Stadium (Leicester)
Data: Sabato 11 Febbraio 2023
⚽ Orario: 16,00
Diretta: Sky Sport
Tutti gli Highlights