Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli convocato in nazionale da Spalletti (Credit: Instagram AS Roma - lanotiziasportiva.com)

L’emozione di Niccolò Pisilli per la prima convocazione in Nazionale

Il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua prima convocazione in nazionale. Le parole del classe 2004 a due giorni dalla sfida dell’Italia contro il Belgio, valevole per la terza giornata del gruppo B di Nations League.

Luciano Spalletti ha scelto di convocare per la prima volta in nazionale il giovane centrocampista della Roma Niccolò Pisilli. Il ragazzo si sta mettendo in mostra in questo inizio di stagione, siglando – fra le tante cose interessanti – anche il gol vittoria dei giallorossi contro il Venezia allo Stadio Olimpico due settimane fa.

Nel 2023 Pisilli si è laureato Campione d’Europa con la nazionale under 19, ma la prima convocazione con la maglia della nazionale ha per lui tutto un altro peso. Prima De Rossi e ora Juric stanno puntando molto su di lui nella Roma. Anche Spalletti se n’è accorto e ha scelto di convocarlo per i prossimi due impegni degli azzurri in Nations League contro Belgio e Israele.

Le parole di Niccolò Pisilli in conferenza stampa dopo la convocazione in nazionale

Queste sono state le prime parole del talento giallorosso in conferenza stampa pochi minuti fa: “Per me è un onore stare qui, una grande soddisfazione. Le parole del mister fanno molto piacere e spero di poter trasformare queste belle parole in fatti concreti“.

E ancora: “La chiamata l’ho scoperta leggendo la pre-convocazione. All’inizio non me l’aspettavo per nulla, poi dopo la pre-convocazione ho detto ‘Vedremo…’ senza troppe pretese. Ora cercherò di imparare da tutti i miei compagni di squadra, sono il meglio del meglio“.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

Baronio svela tutto: “Gaucci mi vedeva come portatore di sfortuna, fuori squadra per scaramanzia!”

Roberto Baronio racconta per la prima volta il difficile rapporto con Luciano Gaucci ai tempi …

Mats Hummels

Hummels lancia frecciatina alla Roma? Il suo post social accende il dibattito

Mats Hummels, ex stella del Borussia Dortmund, ancora non ha esordito con la maglia della …