Leonardo ha rilasciato una intervista significativa in occasione del Festival dello Sport organizzato in questi giorni a Trento dalla Gazzetta dello Sport. Queste sono state le sue parole sul Milan e sulla corsa scudetto in Italia.
Leonardo ha avuto un passato nel Milan sia da calciatore che da dirigente e allenatore. Il brasiliano, dunque, conosce bene le dinamiche interne all’ambiente rossonero.
Presente al Festival dello Sport di Trento, evento organizzato ogni anno in questo periodo dalla Gazzetta dello Sport, Leonardo si è soffermato sull’attualità della squadra rossonera.
Leonardo sul Milan: “Per vincere lo scudetto è distante”
Leonardo è stato intervistato dalla redazione di ‘tuttomercatoweb‘. Senza usare troppi giri di parole, ha ammesso di vedere il Milan maggiormente in difficoltà rispetto alle previsioni di inizio anno, nonostante la vittoria nel derby contro l’Inter.
Queste sono state le parole di Leonardo sulla compagine allenata da Paulo Fonseca: “Il Milan lo vedo un po’ più in difficoltà, sta cercando una nuova identità con qualche problema e forse a oggi per vincere è più distante“.
Ecco, invece, il suo parere sulle squadre favorite per il titolo: “Il campionato italiano è così difficile e aperto. L’Inter è la campione in carica e quello conta, perchè c’è una sequenza da tanti anni con lo stesso allenatore, gli stessi giocatori e lo stesso progetto: questo dà stabilità. Il Napoli sta dimostrando che è in crescita e Conte dà una spinta importante, è un motivatore“.