Credit: X

Liga: nel derby della capitale un super Brahim non basta, beffardo pareggio Colchoneros

LA LIGA 2023/2024 – Derby infuocato al Bernabeu: Brahim illude i Blancos, Llorente nel recupero gela i sogni di fuga del Real Madrid di Ancelotti.

REAL MADRID – ATLETICO (1-1) – Il Bernabeu gremito assapora per 93 minuti il sapore dolce della fuga solitaria in vetta alla classifica. Poi, proprio sul più bello, la beffa atletica gela i Blancos: è Marcos Llorente, di testa, a spegnere i sogni di gloria del Real e a regalare all’Atletico un insperato pareggio che muove la classifica di entrambe.

Fino al tracollo finale, i padroni di casa avevano controllato grazie ad un super Brahim Diaz, perla rara in una squadra orfana di Vinicius e con Bellingham lontano dalla miglior condizione. Il baby talento spagnolo illude i suoi con un gol da antologia, ma non basta. Nel finale Simeone azzecca i cambi, gli ospiti alzano i ritmi e trovano il pari che vale come una vittoria. Sabato contro il Girona servirà ben altro Real per tentare nuovamente la fuga.

REAL MADRID-ATLETICO 1-1

Marcatori: 20′ Brahim Diaz (R), 90’+3 Marcos Llorente (A)

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Vazquez, Carvajal, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga (88′ Ceballos); Bellingham (88′ Modric), Rodrygo (76′ Joselu), Brahim Diaz (71′ Ceballos). All. Ancelotti

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Llorente, De Paul (61′ Barrios), Koke (68′ Correa), Saul (61′ Lino), Riquelme (46′ Molina); Morata (61′ Depay), Griezmann. All. Simeone

Arbitro: José María Sánchez Martínez

Ammoniti: Saul (A), Hermoso (A), Koke (A), Barrios (A), Depay (A)

Note: Recupero 1′ + 4′

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Stoke City – Hull City: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 6^ giornata della Championship vede lo Stoke City di Narcís Pelach affrontare un …