Coppa di Francia, quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Lione-Grenoble, martedì 28 febbraio 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e il pronostico di Lione-Grenoble
Ultimo precedente ufficiale: Lione 2-0 Grenoble;
Luogo: Parc Olympique Lyonnais, Lione (Francia);
Data: martedì 28 febbraio 2023;
Ora: 21.10;
Pronostico: 1 // Under 2.5 // NoGoal;
Previsione risultato: Lione 2-0 Grenoble;
Tv/Streaming: –
Il momento di forma di Lione e Grenoble
Due club che si trovano in serie differenti, visto che la formazione ospite si trova in Ligue 2, mentre il Lione è saldamente in Ligue 1. Anzi la formazione di Blanc è in netta ripresa, sta cercando di recuperare la distanza che la separa delle prime in classifica.
Il suo obiettivo principale è quello di ottenere un posto in Europa. Non necessariamente nella massima competizione, basterrebbe amche affrontare la Conference League. L’obiettivo è comunque quello di tornare a calcare i palcoscenici europei dopo un anno di assenza.
Ora in classifica si trova all’ottavo posto con 38 punti. Reduce dalla vittoria ottenuta in trasferta contro l’ultima in classifica, l’Angers. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto altre due vittorie (oltre a quella menzionata precedentemente), un pareggio ed una sconfitta. La distanza dalla zona Champions è di 14 punti, mentre quella dall’Europa League è di 12 punti.
Il Grenoble, invece, milita nella seconda divisione francese. Attualmente è in sesta posizione con 38 punti, a meno 6 dall’ultimo posto della zona promozione diretta, occupato dal Sochaux. L’utimo match che ha giocato è stato quello disputato ieri contro il Le Havre, pareggiato a reti bianche.
IL PRONOSTICO
Il pronostico vede nettamente favorita la formazione di casa, con quote che si aggirano tra l’1.27 e l’1.30. Per gli ospiti ci sono poche possibilità, dato che le loro quote oscillano tra 8.75 e 10.25.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Lione-Grenoble, le probabili formazioni 7 gennaio 2023:
LIONE (4-3-3): Lopes; Diomande, Lukeba, Lovren, Tagliafico; Lepenant, Mendes, Caqueret; Barcola, Dembele, Cherki. Allenatore: Laurent Blanc
GRENOBLE (4-4-2): Maubleu; Diarra, Tchaptchet, Monfray, Gaspar; Sbai, Benet, Ngando, Bambock; Sanyang, Tell. Allenatore: Vincent Hognon