Europa League, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Lione-Porto, giovedì 17 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Dopo la partita d’andata il vantaggio è tutto della formazione francese. La rete di Paquetà realizzata a Oporto dà maggiori chance alla formazione di Bosz. Occhio, però, alle sorprese. In una competizione come l’Europa League sono all’ordine del giorno.
Se il Porto è più che mai lanciato verso il titolo, visto che nell’ultimo turno hanno vinto piuttosto nettamente contro il Tondela (4-0) ed ora hanno sei punti di vantaggio contro lo Sporting ed addirittura dodici nei confronti degli acerrimi rivali del Benfica.
Il Lione, invece, in campionato arranca. È in decima posizione, con parecchi punti di lontananza dalle zone europee. Questa stagione rischia di essere un fallimento in tutti i sensi. Perciò l’Europa League potrebbe rivelarsi una competizione importante, in grado di risollevare un anno altrimenti completamente anonimo.
Lione-Porto, le probabili formazioni 17 marzo 2022:
LIONE (4-2-3-1): Lopes, Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Ndombeleé, Caqueret, Faivre, Paquetà, Ekambi; Dembelé. Allenatore: Bosz
PORTO (4-4-2): Costa, Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu, Vitinha, Uribe, Otavio, Pepe, Evanilson, Taremi. Allenatore: Conçeicao
Info e il pronostico di Lione-Porto
- Ultimo precedente ufficiale: Lione 1-0 Porto;
- Luogo: Parc Olympique Lyonnais, Lione (Francia);
- Data: giovedì 17 marzo 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Under 2.5// Goal;
- Previsione risultato: Lione 1-1 Porto;
- Streaming: DAZN.