UEFA Champions League 2022/23, Girone A, 2^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Liverpool Vs Ajax, martedì 13 settembre 2022. Scopri la nostra previsione!
La seconda giornata di Champions League vede l’interessantissima sfida di Anfield tra Liverpool e Ajax, gara al momento confermata nonostante la possibilità di rinvio dovuta alla morte della regina Elisabetta e al conseguente lutto in tutto il Regno Unito che ha fatto rinviare l’intera giornata dei campionati in Gran Bretagna.
I Reds di Klopp arrivano alla partita di martedì riposati dopo il rinvio del match contro il Wolverhampton e intendono invertire la rotta dopo il brutto e umiliante 4-1 subito a Napoli. Gli inglesi sono condannati a vincere se non vogliono evitare di dover già rincorrere per ottenere l’accesso agli ottavi e per scongiurare la crisi di risultati.
Dopo un avvio non esaltante, Alfred Schreuder sembra aver trovato la quadratura del cerchio e i lancieri stanno volando sia in campionato, sia in Champions. Dopo il netto 4-0 rifilato ai Rangers, gli olandesi hanno strapazzato l’Heerenveen per 5-0, confermandosi dominatori dell’Eredivisie con sei vittorie in altrettante gare.
Liverpool Vs Ajax: le probabili formazioni
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Fabinho, Elliott, Arthur; Luis Diaz, Salah, Nunez. Allenatore: Klopp.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Alvarez, Timber, Blind; Bassey, Berghuis, Taylor; Kudus, Tadic, Ocampos. Allenatore: Schreuder.
Liverpool Vs Ajax: il pronostico
Si tratta del terzo confronto tra le due compagini, che non si affrontano dalla Champions 2020/21; in entrambe le occasioni, gli inglesi hanno prevalso con il minimo scarto. La sfida di martedì potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti del girone, con i lancieri che hanno la grande chance di poter centrare gli ottavi.
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Champions League 20/21, Liverpool-Ajax 1-0;
LUOGO: Anfield, Liverpool, Inghilterra;
DATA E ORARIO: Martedì 13 Settembre 2022, ore 21.00;
PRONOSTICO: 1 + OVER 2.5;
PREVISIONE RISULTATO: Liverpool-Ajax 2-1.