Champions League, ritorno quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Liverpool-Benfica, mercoledì 13 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.
Due club che si trovano ad un punto di svolta, seppure in campionati differenti. Se il Liverpool è reduce dalla supersfida per il primo posto in Premier League, terminata con un pareggio spettacolare (2-2), il Benfica è reduce dal 3-1 maturato in casa contro il Belenenses che le permette di mantenere la terza posizione in classifica.
La partita d’andata ha dimostrato la differenza di valori tra il calcio inglese e quello portoghese. Troppo importante la superiore qualità tecnica e velocità dei Reds, che sono riusciti ad andare sopra di due reti al termine del primo tempo, grazie alle reti di Konate e Manè. I lusitani hanno accorciato le distanze grazie a Nunez, ma l’ex del Porto Diaz le ha chiuse definitivamente nel finale con l’1-3. Sarà un’impresa ardua e molto improbabile da tentare per i portoghesi, con il rischio di scoprirsi e lasciare spazio alla velocità dell’attacco della formazione inglese. Il rischio di un’altro scarto importante è dietro l’angolo.
Liverpool-Benfica, le probabili formazioni 13 aprile 2022:
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Mané, Luis Diaz. Allenatore: Klopp
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Rafa Silva, Weigl, Taarabt, Everton; Gonçalo Ramos, Núñez. Allenatore: Verissimo
Info e il pronostico di Liverpool-Benfica
- Ultimo precedente ufficiale: Liverpool 3-1 Benfica;
- Luogo: Anfield, Liverpool (Inghilterra);
- Data: mercoledì 13 aprile 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // NoGoal;
- Previsione risultato: Liverpool 3-0 Benfica;
- Streaming: Sky Sport Uno, infinity, Now.