UEFA Champions League, ottavi di finale, analisi, probabili formazioni e pronostico di Liverpool-Inter, martedì 8 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Un Liverpool fresco di vittoria di Carabao Cup ospita un’ Inter tornata a vincere dopo un mese e che ha ritrovato la vena offensiva dei suoi attaccanti. Forte dello 0-2 dell’andata, la squadra di Klopp potrebbe accontentarsi di gestire la partita e sfruttare gli spazi che lasceranno sicuramente i nerazzurri, costretti ad inseguire. Finora sette vittorie su sette in Champions per la squadra inglese, che contro l’Inter non vuole rompere la striscia positiva.
L’Inter dovrà tentare l’impresa nonostante il grande svantaggio non solo dal punto di vista del risultato, ma soprattutto contro uno stadio tra i più caldi d’Europa se non del mondo. Potrà, però, farlo con una squadra che dovrà fare a meno di Barella ma che ha ritrovato Lautaro Martinez e Dzeko, oltre a una qualità di gioco superiore alle ultime uscite stagionali.
UEFA Champions League 2021/2022 precedenti e curiosità tra Liverpool e Inter
Sono 5 i precedenti tra le due formazioni: 4 vittorie per i Reds e una, storica, per i nerazzurri che permise alla squadra di Herrera di approdare in finale di Coppa Campioni, ribaltando con un 3-0 la sconfitta subita ad Anfield.
Liverpool-Inter le probabili formazioni, martedì 8 marzo
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Elliott; Salah, Diogo Jota, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
Info e pronostico di Liverpool-Inter
- Ultimo precedente ufficiale: Inter 0-2 Liverpool
- Luogo: Anfield, Liverpool (Inghilterra)
- Data: martedì 8 marzo 2022
- Ora: 21:00
- Pronostico: 1// Under 2,5
- Previsione risultato: Liverpool 1-0 Inter
- TV: Canale 5, Sky Sport