Community Shield 2022, analisi, formazioni e pronostico di Liverpool Vs Manchester City, sabato 30 luglio 2022. Scopri la nostra previsione!
Il calcio inglese inaugura la nuova stagione con il classico appuntamento del Community Shield di Wembley, dove il Manchester City, campione d’Inghilterra, affronterà il Liverpool, detentore della FA Cup, in una sfida che promette subito spettacolo.
I Reds di Klopp hanno scoperto il nuovo crack del calcio europeo: Darwin Nunez. L’ex Benfica ha già dato un saggio del suo incredibile talento, segnando ben 4 reti nell’amichevole di prestigio contro il Lipsia. Dopo i successi e la finale persa di Champions della passata stagione, il Liverpool intende partire subito con un trofeo in più in bacheca.
I Citizens, vincitori dell’ultimo campionato, hanno già messo in mostra Erling Haaland, autore del gol decisivo nella sfida contro il Bayern Monaco dopo solo 12 minuti di gioco. Con l’acquisto del superbomber norvegese, il sogno Champions diventa un obiettivo fisso per la squadra di Guardiola, costretto ad interrompere questa sorta di maledizione.
L’ultimo confronto tra le due squadra ha visto i Reds prevalere nella semifinale di FA Cup per 3-2, mentre in Premier League i precedenti della passata stagione sono terminati tutti sul risultato di 2-2.
Liverpool Vs Manchester City: le probabili formazioni
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konatè, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Nunez, Luiz Diaz. Allenatore: Klopp.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Laporte, Ruben Dias, K.Philips, Cancelo; Rodri, Foden; De Bruyne, Grealish, B.Silva; Haaland. Allenatore: Guardiola.
Liverpool Vs Manchester City: il pronostico
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: FA Cup 21/22, Manchester City-Liverpool 2-3;
LUOGO: Wembley, Londra, Inghilterra;
DATA E ORARIO: Sabato 30 Luglio 2022, ore 18.00;
PRONOSTICO: 1 + GOAL;
PREVISIONE RISULTATO: Liverpool-Manchester City 2-1.