UEFA Champions League, 6^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Liverpool-Napoli, martedì 1 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Il Liverpool è in crisi di risultati in Premier, dove è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Leeds. Sfatato il mito dell’imbattibilità dei Reds ad Anfield, Klopp si gioca la testa del girone contro il Napoli ma per il primo posto serve una vittoria per almeno 4 gol di scarto, vista la differenza reti di +9 del suo Liverpool rispetto alla +16 dei partenopei. Nonostante gli infortuni la squadra inglese riuscirà a schierare un centrocampo che vedrà in Thiago Alcantara il perno e il tridente Salah-Nunez-Firmino.
Il Napoli si è qualificato agli ottavi con due giornate di anticipo, ma vuole continuare a stupire in Europa: 5 vittorie su 5 e una striscia di 13 successi consecutivi per gli uomini di Spalletti, che sono la squadra più in forma in Europa. Gli azzurri vogliono tenersi stretto il primo posto nel girone per evitare un turno proibitivo nella prossima fase della competizione. A centrocampo confermato Anguissa così come Osimhen in attacco, mentre Politano dovrebbe far rifiatare Lozano.
UEFA Champions League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Liverpool e Napoli
Sono 7 i precedenti tra le due formazioni: 2 vittorie per il Liverpool, 3 per il Napoli e 2 pareggi.
Liverpool-Napoli le probabili formazioni, martedì 1 novembre
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Elliott, Thiago Alcantara, Henderson; Salah, Darwin Nunez, Firmino. Allenatore: Jurgen Klopp.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Info e pronostico di Liverpool-Napoli
- Ultimo precedente ufficiale: Napoli 4-1 Liverpool
- Luogo: Anfield, Liverpool (Inghilterra)
- Data: martedì 1 novembre 2022
- Ora: 21:00
- Pronostico: 1+X// Gol// 1+Over 2,5
- Previsione risultato: Liverpool 2-1 Napoli
- Streaming e TV: Sky Go, Infinity+, NOW, Sky Sport