Credit: @MoSalah

Premier League | Liverpool vs Leeds, probabili formazioni e pronostico

Premier League, recupero 19^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Liverpool-Leeds, mercoledì 23 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

Una rete di Harry Kane, a tempo scaduto, ha regalato una vittoria al Tottenham in casa del Manchester City per 2-3 e riacceso le speranze del Liverpool, pronto nel rispondere con un successo in rimonta contro il Norwich (3-1) che li ha riportati a -6 dai Citizens.

Per la squadra di Jurgen Klopp si è trattata dell’ottava vittoria consecutiva in tutte le competizioni. Un successo dei Reds, carichi dopo il grande risultato ottenuto in Champions League contro l’Inter (0-2) con il minimo sforzo, riaprirebbe la Premier League. Il Liverpool affronterà sotto l’arco di Wembley il Chelsea domenica pomeriggio nella finale di Coppa di Lega.

Ora è tempo di pensare al campionato perché ad Anfield arriva il Leeds United, un avversario da non sottovalutare. La squadra di Marcelo Bielsa proviene da due sconfitte di fila, l’ultima in casa con il Manchester United (2-4) e non vince una partita dal mese di gennaio, quando stesero per 2-3 il West Ham al termine di un incontro tiratissimo.

La classifica resta ancora traballante – Leeds quindicesimo a quota 23 punti – con vantaggio sulla zona retrocessione di 5 lunghezze. Tra l’altro hanno un pessimo rendimento lontano da “Elland Road”, con 10 punti conquistati in 12 partite, nonostante 6 sconfitte, delle quali una nell’ultima disputata con l’Everton (3-0).

Premier League 2021/22, precedenti e curiosità tra Liverpool e Leeds

Sarà il confronto numero 120 tra le due formazioni: il bilancio vede il Liverpool in vantaggio con 61 successi, a fronte di 31 pareggi e 28 affermazioni del Leeds. Il match d’andata finì 0-3 in favore del Liverpool: i gol di Salah, Fabinho e Mané regalarono i tre punti ai Reds alla quarta giornata di campionato. Il Leeds non vince ad Anfield dall’aprile 2001, quando i gol di Rio Ferdinand e Lee Bowyer premiarono la squadra di David O’Leary contro i Reds allenati da Gérard Houllier. Finì 1-2 e l’unico gol del Liverpool venne messo a segno da un giovane Steven Gerrard.

Liverpool-Leeds, le probabili formazioni 23 febbraio 2022:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Mané, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp.

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Dallas; Klich, Forshaw; Raphinha, Rodrigo, Harrison; James. Allenatore: Marcelo Bielsa.

Info e il pronostico di Liverpool-Leeds

  • Ultimo precedente ufficiale: Leeds 0-3 Liverpool;
  • Luogo: Anfield, Liverpool (Inghilterra);
  • Data: Mercoledì 23 Febbraio 2022;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Liverpool 4-1 Leeds;
  • TV e Streaming: SKY SPORT UNO.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Verona – Inter pronostico, formazioni e quote 23-11-2024

Verona – Inter Pronostico aggiornato al 23 Novembre 2024, ore 15:00 – X/Over 2.5/X2, Goal, …

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *