FA Cup, ottavi di finale, analisi e pronostico di Liverpool-Norwich City, mercoledì 2 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Mercoledì sera alle ore 21 e 15 si sfideranno il Liverpool contro il Norwich City, match valido per gli ottavi di finale della FA Cup 2021-22. Una gara questa in programma ad Anfield Road e con in palio l’accesso ai quarti di finale della più antica competizione della storia del calcio.
Come arrivano le due squadre al match?
Il Liverpool è reduce da ben dieci vittorie consecutive, di cui l’ultima ai rigori nella finale di FA Cup con il Chelsea e non perde dalla trasferta con il Leicester City del 28 dicembre. Una squadra di casa che si trova attualmente al 2^ posto in Premier League e nei turni precedenti si è sbarazzato dello Shrewsbury Town e del Cardiff City.
La formazione ospite viene invece da tre sconfitte consecutive, di cui l’ultima 2-0 contro il Southampton e non vince proprio dall’ultima sfida di FA Cup con il Wolverhampton del 5 febbraio. Un Norwich City che si trova in questo momento all’ultimo posto in classifica in Premier League e adesso cerca un’impresa davvero difficile ad Anfield.
Il nostro pronostico di Liverpool-Norwich City
Sulla carta il Liverpool sembrerebbe chiaramente nettamente favorito e salvo clamorose sorprese dovrebbe farcela a portare a casa la vittoria e la qualificazione. Vi consigliamo dunque di giocare la vittoria dei Reds, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto l’ampio divario tecnico tra le due squadre.