Manuel Locatelli
Locatelli ha speso parole di grande elogio per Thiago Motta - Credit Instagram Manuel Locatelli (Lanotiziasportiva.com)

Locatelli esalta Thiago Motta: la ‘frecciata’ ad Allegri

Manuel Locatelli è uno dei giocatori che ha tratto i maggiori benefici dall’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. Il centrocampista bianconero sottolinea il cambio di mentalità imposto dal nuovo tecnico. 

La prima parte di stagione di Manuel Locatelli è stata decisamente positiva. Sembrano ormai un lontano ricordo i fischi che gli riservò il pubblico dell’Allianz Stadium nell’amichevole in famiglia contro la Next Gen dello scorso agosto. In queste prime uscite della nuova Juventus di Thiago Motta l’ex centrocampista di Milan e Sassuolo è stato senza dubbio uno dei migliori.

Proprio Locatelli ha spiegato in un’intervista a Tuttosport che l’arrivo del nuovo tecnico ha permesso alla Juve di cambiare mentalità rispetto all’approccio imposto da Allegri. Il centrocampista fa notare che basta guardare i dati per vedere come la Signora abbia più possesso di palla: un aspetto che favorisce il numero 5 bianconero, che può così toccare più palloni.

Locatelli elogia Thiago Motta: “E’ un maniacale nel lavoro”

Sempre Locatelli fa notare che ora la squadra lavora maggiormente sull’alta intensità rispetto al passato. Poi gli elogi a Thiago Motta: Mi ha colpito molto, devo essere sincero. E’ un maniacale nel lavoro, le parole del centrocampista, che poi però ha tenuto a precisare che anche Allegri “è un grande allenatore“.

La Juve può quindi sognare lo scudetto? Per Locatelli l’Inter resta favorita ma bianconeri, Milan e Napoli non si devono nascondere: “Ma facciamo un passo alla volta“.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Fiorentina, tra il derby e la Conference. Col dubbio sul modulo

La gara con la Lazio ha messo i dubbi a Palladino: continuare a 3, o …

I precedenti di Milan-Lecce

I precedenti di Milan-Lecce: tutti i numeri dell’anticipo del venerdì

Tutti i numeri delle precedenti sfide fra il Milan e il Lecce a San Siro. …