Il tecnico spagnolo ex Liverpool, Inter, Chelsea, Real Madrid e Napoli ha analizzato l’attualità delle tre squadre italiane. Lo ha fatto ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco quanto dichiarato dal tecnico 64enne attualmente svincolato.
Rafa Benitez è tornato a parlare dopo un lungo periodo di silenzio. Lo ha fatto per la Gazzetta dello Sport. Attualmente il tecnico spagnolo è senza panchina ed è alla ricerca di una squadra che possa puntare su di lui per il futuro.
Lo scorso anno ha allenato il Celta Vigo, venendo esonerato nel mese di marzo dopo 6 mesi. Nell’intervista rilasciata ha analizzato il momento di Juve, Inter e Milan, sostenendo quanto tutte e tre le squadre siano migliorate rispetto agli anni scorsi.
Sull’Inter: “Il livello internazionale, sottolineato nel pareggio con il Manchester City, ha rischiato di vacillare con la sconfitta nel derby. Ma Inzaghi ha rimesso le cose a posto, ha vinto a Udine, ha ritrovato i gol di Lautaro Martinez“.
Le parole di Rafa Benitez su Juve e Milan
Il tecnico spagnolo è rimasto sorpreso dal lavoro di Thiago Motta alla Juve: “Ha solidità difensiva, non le segnano quasi mai, è partita con i tre gol al Psv, quasi in scioltezza, e sabato si è goduta Vlahovic. Thiago Motta ha idee e mi sembra padrone della situazione. Il Lipsia è un ennesimo test dal quale prendere appunti per il futuro: riuscisse a vincere, aggiungerebbe autostima e punti in classifica che sono sempre utili“.
Infine, sul Milan: “Gli interventi di Fonseca, dopo il ko con il Liverpool, hanno prodotto un cambiamento e avere Morata è un fattore: porta la sua spietata presenza in area di rigore e un’esperienza che diventa valore aggiunto“.