Lazio scambio Luis Alberto
Maurizio Sarri

Il tecnico biancoceleste non sente ragioni: vuole solo lui per l’attacco, pressing per chiudere!

La Lazio di Lotito e Sarri non si arrende e continua il pressing sul Sassuolo per chiudere la trattativa Berardi: l’attaccante è l’unico obiettivo per l’attacco, ma le richieste dei neroverdi spaventano il patron biancoceleste. Riuscirà il tecnico toscano a convincere il club ad accontentare le sue richieste?

La Lazio di Claudio Lotito non si ferma e punta al grande colpo in attacco per accontentare Maurizio Sarri. Il tecnico toscano ha le idee chiare: vuole Domenico Berardi a tutti i costi per completare il reparto offensivo. Le alternative valutate, da Orsolini a Politano non hanno convinto l’ex allenatore di Napoli e Juventus che continua a spingere per il capitano del Sassuolo.

La trattativa si preannuncia lunga e complessa, visti i rapporti non idilliaci tra Lotito e Carnevali e le rispettive posizioni rigide sul cartellino del giocatore. Il patron biancoceleste ritiene eccessive le richieste neroverdi di 30 milioni per un calciatore di 29 anni, forti anche dell’interesse della Juventus per il nazionale azzurro. Dal canto suo il Sassuolo non ha intenzione di svendere il proprio gioiello e fiuta l’occasione per monetizzare.

I colloqui informali delle ultime settimane non hanno portato alla fumata bianca, nonostante Lotito abbia deciso di occuparsi direttamente della trattativa, nelle vesti di direttore sportivo ad interim. Le parti sembrano ancora lontane e le recenti dichiarazioni dei protagonisti confermano le difficoltà. Il patron biancoceleste ha ribadito di non voler smantellare la rosa per accontentare le richieste economiche neroverdi, Carnevali ha sottolineato di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale sull’interesse laziale per Berardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> La stella brasiliana rifiuta il corteggiatore arabo: ha un sogno viola

La sensazione è che bisognerà avere pazienza per arrivare alla conclusione della trattativa. Lotito dovrà venire incontro alle richieste del Sassuolo, che dal canto suo potrà sfruttare l’interesse di altri club per far salire il prezzo. Tutto dipenderà dalla volontà del giocatore, che sembra attratto dalla prospettiva di giocare in un club ambizioso come la Lazio agli ordini di Maurizio Sarri. Il tempo stringe, con l’inizio dei ritiri ormai alle porte, ma le telenovele estive sono sempre le più lunghe. L’impressione è che questa potrebbe protrarsi per tutto il mese di luglio.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Tudor Lazio

Tudor-Milan: il croato strega Ibra e si candida per la panchina rossonera

L’ex allenatore di Marsiglia e Lazio emerge come favorito per sostituire Fonseca. Il suo calcio …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …