Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (lanotiziasportiva.com)

Luciano Spalletti convoca Zaniolo al posto dello squalificato Pellegrini

Il ct della nazionale Luciano Spalletti ha scelto di sostituire Lorenzo Pellegrini con Nicolò Zaniolo per il prossimo match di Nations League contro Israele. Il calciatore dell’Atalanta si è già messo a disposizione del tecnico di Certaldo.

La nazionale italiana allenata da Luciano Spalletti nella serata di ieri non è andata oltre il 2-2 a Roma contro il Belgio nella terza giornata del Gruppo B di Nations League. I primi 40 minuti sono stati dominati dalla compagine azzurra, che si è portata avanti di due reti grazie a Cambiaso e a Retegui.

A cinque minuti dalla fine del primo tempo, però, c’è stata la svolta in negativo per l’Italia. Lorenzo Pellegrini è entrato duro su Theate e l’arbitro – dopo aver rivisto il brutto intervento del calciatore della Roma – non ha potuto fare altro che estrarre il cartellino rosso.

Sulla punizione seguente, i belgi si sono riportati sul 2-1, grazie a un perfetto schema e al gol da fuori di De Cuyper. Nella seconda frazione di gioco al minuto 61 Trossard ha pareggiato i conti.

Spalletti chiama Zaniolo al posto di Pellegrini

L’Italia ora sarà chiamata all’impegno contro Israele lunedì sera a Udine, in un match sempre valido per la Nations League. Spalletti ha chiamato l’atalantino Nicolò Zaniolo al posto dello squalificato Lorenzo Pellegrini.

Quest’ultimo ha già fatto ritorno a Roma, mentre Zaniolo è arrivato a Coverciano e si è subito messo a disposizione del ct azzurro.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

Jackson Tchatchoua

Il Napoli cerca rinforzi per la fascia destra: occhi su Tchatchoua

Jackson Tchatchoua è uno dei nomi maggiormente seguiti dal Napoli per rinforzare la fascia destra: …

Lorenzo Lucca

Juve, per l’attacco si pensa anche a Lucca: può essere lui il vice-Vlahovic

Tra i tanti nomi seguiti dalla Juventus per rinforzare l’attacco sta scalando posizioni quello di …