Osimhen
Fonte: profilo X Napoli

Lukaku al Napoli, Osimhen al Chelsea: la clamorosa indiscrezione che scuote il calciomercato

Clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra: il Napoli e il Chelsea starebbero trattando uno scambio di bomber che potrebbe sconvolgere gli equilibri in Serie A e Premier League. I dettagli dell’operazione e le cifre in ballo.

Secondo quanto riportato dal prestigioso media britannico ‘The Athletic’, Napoli e Chelsea sarebbero in trattativa avanzata per uno scambio di attaccanti che avrebbe del clamoroso: Romelu Lukaku in azzurro e Victor Osimhen a Londra. Un’operazione che, se andasse in porto, rivoluzionerebbero gli attacchi delle due squadre e avrebbe ripercussioni importanti sui rispettivi campionati.

LE FORMULE

L’affare si starebbe delineando con due formule diverse: per Lukaku si parla di un trasferimento a titolo definitivo al Napoli, mentre Osimhen potrebbe approdare al Chelsea in prestito con opzione di acquisto. Resta da capire se si tratterà di un diritto o un obbligo di riscatto, con il presidente Aurelio De Laurentiis che spingerebbe per quest’ultima soluzione per avere maggiori garanzie.

I NUMERI DELL’AFFARE

Le cifre in ballo sono importanti: il Chelsea avrebbe abbassato le proprie richieste per Lukaku a circa 35 milioni di euro, scendendo dalla base di partenza di oltre 40. Per Osimhen invece si ragiona su una valutazione inferiore ai 100 milioni, ben lontana dalla clausola rescissoria da 130 milioni presente nel suo contratto.

SCENARI FUTURI

Se l’operazione andasse in porto, il Napoli si assicurerebbe un bomber di caratura internazionale come Lukaku per tentare di vincere lo scudetto, mentre il Chelsea metterebbe le mani su uno degli attaccanti più promettenti e ambiti del panorama europeo. Un affare che potrebbe accontentare tutte le parti in causa e dare una scossa al mercato estivo.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Pierre Kalulu

Milan-Juve, le parole dell’ex rossonero Kalulu prima del match

Pierre Kalulu giocherà al centro della retroguardia bianconera per la prima volta contro la sua …

Sinner e Berrettini

Coppa Davis, Sinner e Berrettini show in doppio: Italia in semifinale

L’Italia capitanata da Filippo Volandri ha sconfitto in rimonta 2-1 l’Argentina nei quarti di finale …