Il Commissario Tecnico del Belgio, Domenico Tedesco, ha deciso di non convocare Romelu Lukaku per le gare di Nations League contro Italia e Francia. Il tecnico ha spiegato in conferenza stampa i motivi della sua scelta.
L’impatto di Romelu Lukaku con il Napoli è stato positivo. Il centravanti belga ha già messo a segno due reti nelle prime 4 gare di campionato giocate con i partenopei e l’impressione è che con il passare del tempo Big Rom diventerà sempre più importante per Antonio Conte.
Tuttavia proprio nelle scorse ore l’ex attaccante di Inter e Chelsea ha dovuto ingoiare un boccone molto amaro. Il Commissario Tecnico del Belgio, Domenico Tedesco, ha infatti deciso di non convocarlo per le prossime sfide di Nations League contro Italia e Francia.
Tedesco: “Al momento Lukaku non regge i 90 minuti”
In conferenza stampa Tedesco, incalzato dalle domande dei giornalisti, ha spiegato di augurarsi che Lukaku possa essere con il gruppo a novembre, ma tutto dipenderà dalla sua forma fisica. “Al momento difficilmente riesce a tenere 90 minuti“, ha aggiunto il CT belga.
Lukaku ha finora collezionato 119 presenze con i Diavoli Rossi, mettendo a segno 85 reti: l’attaccante del Napoli è il miglior marcatore di sempre nella storia della Nazionale belga.