Inter Empoli

Affare ad un passo dalla fumata bianca: l’Inter alza l’offerta per il bomber

L’allenatore ha chiesto a gran voce il suo bomber, la dirigenza è pronta ad accontentarlo per regalare ai tifosi il colpo che può davvero far sognare in grande: manca solo l’ultimo sforzo per riportare a San Siro l’idolo che mai avrebbero pensato di veder tornare.

Con la partenza di André Onana ormai definita, in casa Inter si lavora in tempi rapidi per riportare a Milano Romelu Lukaku. I nerazzurri vogliono chiudere l’affare entro la prossima settimana, prima che il belga parta per il ritiro con il Chelsea. Lukaku non ha alcuna intenzione di presentarsi a Cobham e spinge per tornare alla corte di Simone Inzaghi.

Secondo quanto anticipato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, i Blues continuano a chiedere almeno 40 milioni di euro per lasciar partire Big Rom, ma in Viale della Liberazione sono fiduciosi di poter abbassare tale cifra inserendo bonus e premi ulteriori. L’ipotesi più probabile è quella di un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto fissato a 30 milioni tra dodici mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Via libera dalla Lazio? Lotito fissa l’incontro, la Juve osserva interessata

Determinanti per convincere il Chelsea saranno le cifre legate ai bonus, soprattutto in caso di vittoria dello Scudetto. Inzaghi spinge per avere di nuovo a disposizione il terminale offensivo perfetto per il suo 3-5-2 e l’Inter farà tutto il possibile per esaudire il desiderio del tecnico. Dopo settimane di trattative serrate, la fumata bianca sembra ormai vicina: Lukaku e l’Inter sono pronti a dirsi di nuovo sì.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …