Lussemburgo-Portogallo. Il match dello Stade de Luxembourg è valido per la seconda giornata di qualificazione ad Euro 2024. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> L’Italia favorita nel girone di qualificazione ad Euro 2024
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in : Lussemburgo 0-5 Portogallo;
Luogo: Stade de Luxembourg (Lussemburgo)
Data: domenica 26 marzo 2023;
Ora: 20.45;
Pronostico: 2 // Under 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;
Previsione risultato: Lussemburgo 0-2 Portogallo;
TV e Streaming:su Sky Sport Football (Diretta Gol Euro 2024), Now TV e Sky Go
Statistiche di Lussemburgo e Portogallo
Queste due nazionali hanno ambizioni nettamente differenti. Se da un lato la nazionale di Cristiano Ronaldo ha intenzione di voler vincere un altro trofeo dopo l’Europeo conquistato nel 2016 in Francia, il Lussemburgo è una piccola nazione che deve cercare di vincere almeno un incontro.
La nazionale di Holtz non ha mia avuto la possibilità di accedere ad una fase finale di una grande competizione continentale ed internazionale.
Lussemburgo-Portogallo. Nell’ultima competizione disputata, la Nations League, ha ottenuto un settimo posto nella Lega C, dopo che nella prima edizione è riuscita a salire dalla Lega D grazie ad una quinta posizione. Nella prima partita giocata contro lo Slovacchia in trasferta ha ottenuto un ottimo pareggio a reti bianche (0-0).
Il Portogallo, a sua volta, è reduce da una sconfitta ai quarti di finale dell’ultimo mondiale in Qatar. La partita fu persa per 1-0 contro il Marocco, nazione rivelazione del torneo, la prima africana ad aver raggiunto le semifinali in un mondiale. Nell’ultimo incontro disputato si è sbarazzata piuttosto agevolmente del Lichtenstein con il punteggio finale di 4-0.
Precedenti e statistiche della sfida Lussemburgo-Portogallo
Sono 19 le sfide in totale tra queste due nazionali, tra cui 7 amichevoli, 10 per le qualificazioni ai mondiali, 2 per quelle degli europei.
Lussemburgo-Portogallo. Il bilancio vede una sola vittoria ottenuta dai padroni di casa, 1 pareggio e ben 17 vittorie dei lusitani. L’unico successo dei lussemburghesi risale all'( ottobre 1961, con la nazionale lusitana in cui era presente un certo Eusebio. Il punteggio finale fu di 4-2 per via delle reti di Schmit (tripletta) e quella di Hoffmann per i padroni di casa, mentre per gli ospiti andarono a segno Eusebio e Iauca.
L’ultima sfida, invece, si giocò il 12 ottobre 2021, in occasione della fase a gironi per il mondiale 2022 in Qatar. Il risultato finale fu un 5-0 in favore dei lusitani, per via delle reti di Ronaldo (tripletta), Fernandes e Palhinha.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Lussemburgo-Portogallo
LUSSEMBURGO (5-4-1): Moris; Pinto, Olesen, Chanot, Gerson, Bohnert; Rodrigues, Christopher Martins, Martins, Borges Sanches; Sinani. Allenatore: Luc Holtz
PORTOGALLO (5-3-2): Patricio; Cancelo, Pereira, Dias, Inacio, Guerreiro; Fernandes, Palhinha, Silva; Ronaldo, Felix. Allenatore: Roberto Martinez