Luton Town – Manchester City Pronostico aggiornato al 10 Dicembre 2023, ore 15:00 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LA FAVOLA DI GUIRASSY
Info e il pronostico di Luton Town – Manchester City
- Ultimo precedente in Premier League: – ;
- Luogo: Kenilworth Road Stadium, Luton (Inghilterra);
- Data: Domenica 10 Dicembre 2023;
- Ora: 15.00;
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Luton 0-3 Man City.
Luton Town vs. Manchester City – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Dopo le cocenti delusioni infrasettimanali, Luton Town e Manchester City cercheranno di riscattarsi nello scontro di domenica in Premier League. Gli Hatters sono reduci dalla rocambolesca sconfitta per 4-3 contro l’Arsenal capolista, al termine di una partita che li ha visti condurre per 3-2 fino ai minuti di recupero, prima del micidiale uno-due firmato Havertz-Rice. Nonostante la battuta d’arresto, mister Edwards può ritenersi soddisfatto della prova dei suoi, capaci di mettere seriamente in difficoltà i Gunners.
Situazione più preoccupante in casa Citizens, in crisi di gioco e risultati. Contro l’Aston Villa è arrivata l’ennesima prestazione deludente, suggellata dalla beffa del gol di Bailey. Sono ben 4 gare di fila senza vittorie in campionato per gli uomini di Guardiola, scivolati al quarto posto in classifica. L’attacco stellare guidato da Haaland fatica a ingranare e anche in difesa si balla troppo.
Il Luton proverà dunque a sfruttare il momento no degli ospiti, forte anche di un ottimo ruolino casalingo contro le big. Nelle ultime 7 gare interne contro i campioni in carica, gli Hatters hanno sempre trovato il successo. Una striscia che proveranno ad allungare per conquistare un risultato di prestigio e rilanciarsi nella lotta salvezza. Il City è avvisato.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Luton Town si conferma una squadra dal grande carattere, capace di lottare fino all’ultimo respiro e risultare letale nel finale di gara. Ben il 56% delle reti segnate dagli Hatters arriva negli ultimissimi minuti, tra il 76° e il 90°. Un dato che certifica la capacità di non arrendersi mai dei ragazzi di mister Edwards.
Il Manchester City non è certo da meno per quanto riguarda la vena realizzativa nel finale, con un 25% di gol tra il 76° e il 90°. La profondità della rosa consente a Guardiola di avere sempre forze fresche da gettare nella mischia.
Il Luton invece non ha mai steccato tra le mura amiche in questa Premier League. Nelle 7 gare interne ha sempre timbrato il cartellino, una costanza realizzativa che può mettere apprensione alla difesa del City. Ci aspetta una sfida vibrante che può riservare sorprese.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote proposte dai bookmakers per il match tra Luton Town e Manchester City vedono nettamente favoriti gli ospiti per la vittoria finale. La quota più bassa per il segno 2 dei Citizens si attesta sull’1.14 di Bwin, Snai e Better, a fronte di una vittoria del Luton pagata mediamente intorno al 20. L’X oscilla tra l’8 di Better e il 9.50 di Goldbet.
Guardando alle quote Under/Over, gli analisti propendono per una gara con diverse reti: l’Over 2.5 raggiunge un minimo di 1.80 su Novibet, l’Over 3.5 tocca quota 2.62 su 888Sport. Più alte le quote per gli Unders, a testimonianza della qualità offensiva delle due squadre.
I bookmakers si attendono dunque un match ricco di emozioni e colpi di scena, con un Manchester City favorito che dovrà però fare attenzione alla vena realizzativa del Luton Town, in grado di segnare e sorprendere anche le big del campionato inglese. Le quote però premiamo ampiamente il segno 2 degli ospiti.
IL CONSIGLIO – Il match tra Luton Town e Manchester City si preannuncia come una gara spettacolare e ricca di reti. Gli Hatters, trascinati dal proprio pubblico, tenteranno l’impresa contro i Citizens, ma dovranno fare i conti con la stellare qualità offensiva degli ospiti. Ci aspettiamo una partita combattuta, con il Luton che non si tirerà indietro e proverà a sfruttare ogni occasione per far male. Il City però ha dalla sua una rosa di livello superiore e, quando ingrana la marcia, diventa impossibile da fermare.
Ecco perché ci sentiamo di consigliare la vittoria della corazzata di Guardiola, con almeno 3 reti complessive nel match. Insomma, un Luton generoso ma destinato a capitolare sotto i colpi dei Citizens, a caccia del riscatto dopo le ultime opache prestazioni. Ci aspettiamo una goleada da parte del City per ritornare prepotentemente in corsa per il titolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> SANTOS RETROCESSO, INTER RESISTE: I NERAZZURRI MAI IN SERIE B, CHI SONO GLI ALTRI CLUB?
Luton Town-Manchester City, le probabili formazioni domenica 10 dicembre 2023:
LUTON TOWN (3-4-3): Kaminski; Bell, Osho, Mengi; Ogbene, Barkley, Mpanzu, Doughty; Townsend, Adebayo, Morris. Allenatore: Rob Edwards.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Ake; Stones, Rodri; Silva, Alvarez, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore: Josep Guardiola.