Maiorca – Girona Pronostico aggiornato al 24 Gennaio 2024, ore 19:30 – X/Under 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO
Info e il pronostico di Maiorca – Girona
- Ultimo precedente in Primera Division: Girona 5-3 Maiorca;
- Luogo: Iberostar Estadi, Palma di Maiorca (Spagna);
- Data: Mercoledì 24 Gennaio 2024;
- Ora: 19.30;
- Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Maiorca 1-1 Girona.
Maiorca vs. Girona – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
La sorprendente capolista Girona fa visita al Maiorca nei quarti di finale di Copa del Rey, in una gara che mette di fronte due realtà dal cammino recente ben diverso. I padroni di casa navigano a metà classifica in Liga e arrivano dal rocambolesco pareggio interno col Villarreal, ottenuto in extremis grazie alla zampata del giovane Llabres; sono imbattuti da 4 gare ma faticano a segnare con continuità. Gli ospiti invece vivono un sogno, al comando della Liga con un punto sul Real Madrid e reduci dal clamoroso 5-1 rifilato al Siviglia in campionato. La rosa di Michel punta decisa al double storico, e in Coppa viene da 3 vittorie di fila con 9 gol fatti.
Sulla carta dunque il pronostico pende tutto dalla parte del Girona, ma attenzione a sottovalutare l’orgoglio del Maiorca, che in gare come queste sa tirare fuori gli artigli. Mi aspetto comunque una partita divertente e ricca di emozioni tra due squadre che prediligono il gioco offensivo. L’impresa dei padroni di casa appare ardua, ma nel calcio mai dire mai.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Maiorca e Girona vede statistiche piuttosto equilibrate negli ultimi precedenti. Spicca come risultato più frequente l’1-1, uscito per ben 4 volte. Limitandoci alle gare disputate al Son Moix, i padroni di casa hanno vinto 3 delle ultime 6 partite casalinghe contro questo avversario, con 2 pareggi e una sola affermazione del Girona. Curiosamente però, negli ultimi 14 scontri diretti, sono gli ospiti ad avere una leggera supremazia nelle vittorie (5 contro 4) e nella differenza reti (14-13). Da segnalare poi come i catalani non espugnino il campo del Maiorca addirittura dal lontano 2015: da allora 2 successi interni e 3 pareggi.
In sintesi, ci sono tutti i presupposti per una sfida equilibrata dall’esito incerto, come dimostrano i numeri. Il fattore campo e il maggior periodo di forma potrebbero pendere dalla parte del Maiorca, ma attenzione a dare per spacciato il Girona.
LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmakers internazionali propongono quote piuttosto combattute per il match di Coppa tra Maiorca e Girona. Per quanto riguarda l’1X2, la vittoria dei padroni di casa oscilla tra il 3.20 e il 3.40, con il segno X offerto mediamente a 3.30 e il successo degli ospiti tra il 2.20 e il 2.30. Le quote sono dunque molto equilibrate, con un leggerissimo favore per il Girona vista la sua attuale leadership in campionato. Tuttavia il divario è minimo e anche doppia chance e Gol/NoGol rispecchiano l’incertezza prognostica su questa sfida. Insomma, almeno sulla carta ci sono i presupposti per assistere ad un match combattuto e dall’esito tutt’altro che scontato. Vedremo se le quote saranno rispettate o se una delle due squadre riuscirà ad imporsi in maniera netta.
IL CONSIGLIO – Questa sfida di Coppa del Re si preannuncia equilibrata e combattuta, con due squadre che stanno vivendo momenti di forma differenti, ma che hanno entrambe voglia di stupire. Il Maiorca farà leva sul fattore campo e sulla compattezza ritrovata nelle ultime uscite, il Girona sulla qualità della rosa e sul grande entusiasmo derivante dalla storica leadership in Liga.
Per questo mi aspetto una gara dall’esito incerto: consiglio di puntare sul segno X, con la doppia chance X2 a coprire un possibile successo di misura degli ospiti. Vista la propensione offensiva di entrambe, ritengo probabile assistere a una partita con diverse reti: suggerisco quindi la scommessa sull’Under 2.5.
Come pronostico secco, potrebbe starci il classico 1-1: un pareggio con Goal da ambo le parti sarebbe il risultato più giusto per quanto si è visto finora.
Ovviamente il pallone è rotondo e in gare a eliminazione diretta può accadere di tutto, ma credo che una combo X + Under 2.5 + risultato esatto 1-1 sia una giocata interessante e con buone possibilità di riuscita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CALCIO E RAZZISMO: SERVONO NUOVE REGOLE
Maiorca-Girona, le probabili formazioni mercoledì 24 gennaio 2024:
MAIORCA (5-4-1): Greif; Sanchez, Raillo, Nastasic, Copete, Lato; Darder, Morlanes, S. Costa, D. Rodriguez; Larin. Allenatore: Javier Aguirre.
GIRONA (4-2-3-1): Carlos; Martinez, Yaakobishvili, Blind, Gutierrez; A. Garcia, Herrera; Tysgankov, Portu, Savio; Dovbyk. Allenatore: Michel.